in

Tutto deciso alla Red Bull, correrà l’anno prossimo con Verstappen: exploit clamoroso, ha bruciato le tappe

La Red Bull sembra aver già deciso su chi affiancherà Max Verstappen nella prossima stagione: si tratta di una vera e propria rivelazione

Tutto deciso alla Red Bull, correrà l'anno prossimo con Verstappen: exploit clamoroso, ha bruciato le tappe (ReportMotori - ANSA)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Red Bull deve trovare un sostituto per Tsunoda o decidere di confermarlo per la prossima stagione. La scelta è piuttosto delicata, vista l’importanza di avere un compagno per Max Verstappen che sia all’altezza della situazione. Ultimamente nessuno è riuscito nell’impresa.

La Red Bull in griglia di partenza
Tutto deciso alla Red Bull, correrà l’anno prossimo con Verstappen: exploit clamoroso, ha bruciato le tappe (ReportMotori – ANSA)

Max Verstappen ha da sempre cannibalizzato tutti i suoi compagni di squadra, sin dai tempi della Toro Rosso. Ne sa qualcosa anche uno tosto come Carlos Sainz. Per l’olandese è una questione di personalità e lui ne ha davvero da vendere. In pista sa come far sentire la sua presenza nel corpo a corpo e anche con gli ingegneri del team vale lo stesso discorso. Il piano di sviluppo a Milton Keynes è sempre stato incentrato sulle sue indicazioni e questo lo ha posto in una posizione di vantaggio ad esempio su Perez.

Verstappen è stato sul punto di dire addio alla Red Bull al termine del 2025. Il corteggiamento di Toto Wolff e della Mercedes è stato concreto e ad un certo punto sembrava essere arrivato vicino ad un punto di svolta. I nuovi regolamenti tecnici e la necessità di trovare una vettura più competitiva, avevano spinto il numero uno a pensarsi seriamente. Dopo l’addio di Horner e l’arrivo/promozione di Mekies, sembra essere tornato il sereno nel box delle “lattine energetiche”.

La Red Bull punta su Hadjar come compagno di Verstappen: è lui il favorito al posto di Yuki Tsunoda

Per quanto riguarda il secondo pilota della Red Bull c’è ancora grossa incertezza a riguardo ma un favorito si è già stagliato all’orizzonte. Facendo un giochino sulle percentuali, il giornalista e commentatore di Sky Sport, Roberto Chincero, ha provato a definire il possibile candidato principe.

Hadjar nei box
La Red Bull punta su Hadjar come compagno di Verstappen: è lui il favorito al posto di Tsunoda (ReportMotori – ANSA)

Secondo la spalla di Carlo Vanzini, con il 10% ci sono sia Albon (per cui sarebbe un ritorno) che Liam Lawson (cacciato a stagione in corso). Salendo invece al 30% troviamo la possibile conferma di Yuki Tsunoda, che non è andata mai malissimo, ma nemmeno ha convinto a pieno.

Il reale favorito, con il 50% secondo Chinchero, è Isack Hadjar, attuale pilota dell’Alpha Tauri e considerato come uno dei migliori prospetti in Formula 1. Il pilota di Parigi è arrivato secondo in Formula 2 nel 2024 e sogna di poter essere messo alla prova in un team così importante.

Scritto da Angelo Papi

Stabilimento Kenitra Marocco Stellantis

Ma quale Italia, Stellantis il milione di auto lo produrrà altrove: altro affronto pesantissimo, si prende tutto questa fabbrica

Dacia Spring sconto occasione

La nuova Dacia costa quanto uno scooter: paghi 3900 euro e al resto ci pensa lo Stato