in

Piemontese e costa meno di 20 mila euro: ecco l’auto Made in Italy che fa tremare FIAT

Piemontese e costa meno di 20 mila euro: ecco l'auto Made in Italy che fa tremare FIAT (FIAT) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa auto costa meno di 20.000 euro, prezzo da sogno: è italiana e fa tremare FIAT, da non credere

Nonostante il mercato delle automobili odierno continui a vedere il dominio dei SUV, il segmento più apprezzato dagli appassionati, le auto di piccole dimensioni continuano ad avere un importante pubblico di affezionati. Come dimostra il successo di modelli come la Citroen AMi o la FIAT Topolino, queste auto maneggevoli, facili da posteggiare ed economiche sono molte apprezzate per gli spostamenti in città.

fiat topolino nuova rivale
Piemontese e costa meno di 20 mila euro: ecco l’auto Made in Italy che fa tremare FIAT (FIAT) – reportmotori

Questa tendenza sempre destinata a diventare ancora più marcata nei prossimi anni. L’Unione Europea infatti, prendendo punto dalle keicar giapponesi, sembra pronta a lanciare in europa un nuovo segmento per quanto riguarda le minicar elettriche. Intanto, però, questi modelli continuano ad essere prodotti in quantità sempre maggiore, e una nota azienda ha lanciato l’ultima novità in questo settore.

Microlino lancia il nuovo modello: sarà prodotto in Piemonte

La ‘55 Edition è la nuova citycar della Microlino realizzata con la collaborazione di ERRE Company e Alcantara e prodotta interamente in Piemonte. Queesto modello si distingue per il suo fascino retro e il look vintage, anni 50. Questa auto, che è stata presentata al Concorso d’Eleganza Festival Car di Revigliasco, omaggia la storia delle microcar e le origini di questo segmento riportandolo ai giorni nostri.

microlino 50
Microlino lancia il nuovo modello: sarà prodotto in Piemonte (Instagram) – reportmotori

L’estetica richiama comunque l’identità Microlino, ma linee e colori (blu e bianco) sono tipiche delle auto anni ‘50. Questa minicar ha dimensioni compatte (di appena 2,5 metri) ed è omologata solo per due persone, ma ha dotazioni perfette per l’utilizzo in città. Gli interni sono lussuosi e artigianali, curati in ogni minimo dettaglio da Sifral e ERRE Company. Non manca un occhio verso la sostenibilità, le componenti (che arrivano principalmente dalla filiera italiana) sono la metà rispetto a quelle di un’auto tradizionale.

Questo veicolo è disponibile nella versione da 90 Km/h di velocità massima, ma anche in una versione Lite da 45 Km/h che può essere guidata a partire dai 14 anni, rendendola una alternativa al classico scooter. L’autonomia è compresa tra 90 e 230 Km/h, a seconda di quale dei tre livelli di batteria messi a disposizione si scelga.

Le minicar solitamente si distinguono per un costo particolarmente economico, ben al di sotto dei 20.000 euro delle automobili più gettonate. E’ facile aspettarsi dunque anche in questo caso un prezzo conveniente.

Scritto da Beatrice

Autovelox errore multa auto

L’errore micidiale che commettono tutti quando vedono un autovelox: non toccare quella levetta, multona dalla Polizia

Patente auto Italia non valida

Devi farti una nuova Patente per poter guidare: è obbligatoria