La F1 deve fare i conti con delle diete molto ferree, ma i piloti hanno dei modi davvero pazzeschi.
Negli ultimi anni sono sempre di più gli appassionati che si sono avvicinati al mondo della F1. Una categoria che è diventata seguitissima in tutto il mondo, anche in quegli USA dove da sempre erano altre le realtà automobilistiche che spopolavano.
Un fenomeno globale che ha dimostrato di poter ampliare i propri orizzonti in tutto il mondo e che per questo motivo deve offrire al pubblico il miglior prodotto possibile. Sono tanti i piloti che ormai sono diventati noti a chiunque, anche a coloro che non sono del tutto ferrati con la materia.
Lo si vede perfettamente dal fatto che campioni come Lewis Hamilton siano impegnati anche in tante attività che sono al di fuori della pista. L’attenzione dei piloti alla dieta inoltre deve essere maniacale, tanto è vero che si sono tutta una serie di regole che si devono seguire. A quanto pare ce n’è anche un’altra che risulta essere davvero molto particolare.
Gasly e il GP di Singapore: “Si perdono 5 kg”
In questo weekend è tempo di dare il via al GP di Singapore, una delle tappe più attese, perché con il suo tracciato stretto e lento, diventa possibile assistere anche a degli stravolgimenti dei normali distacchi tra le varie scuderie. Il problema però in terra asiatica in questi mesi è sicuramente il fortissimo caldo e correre per un GP intero in queste condizioni può essere davvero massacrante.
Lo ha spiegato chiaramente anche il pilota della Alpine Pierre Gasly, con il francese che ha sottolineato nella conferenza stampa del giovedì come siano tantissimi i chili che si vanno a perdere. “Durante le due ore di gara noi piloti perdiamo circa 5 kg tutti, i quali sono tutti sotto forma di liquidi. Per noi diventa essenziale idratarsi correttamente Durant tutta la gara, in modo tale da mantenere bassa la temperatura corporea”.
Dunque non si tratta solo di “far girare le macchine attorno al circuito”, ma essere pilota di F1 comporta anche tutta una serie di durissimi esercizi fisici e di tenuta. A Singapore dunque si perdono ben 5 kg al termine di una gara, motivo per il quale i piloti dovranno presentarsi al meglio delle proprie condizioni.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025