in

Risultato del test impressionante, se devi acquistare un SUV questo è una fortezza: con lui non rischi davvero niente

Un SUV come questo è davvero difficile da trovare, lo testimonia anche l’ultimo test svolto: davvero impressionante e senza paragoni

Risultato del test impressionante, se devi acquistare un SUV questo è una fortezza: con lui non rischi davvero niente (ReportMotori - Pixabay)
Tempo di lettura: 2 minuti

Se volete avere un top di gamma a livello di sicurezza non potete tralasciare nella vostra lista questo SUV davvero pazzesco, capace di resistere a tutto e di essere una vera e propria fortezza in marcia. Il prezzo è anche competitivo e può considerarsi come una variante ai soliti marchi europei.

Un Suv su strada innevata
Risultato del test impressionante, se devi acquistare un SUV questo è una fortezza: con lui non rischi davvero niente (ReportMotori – Pixabay)

Per la nuova Hyundai IONIQ 9, voliamo in Corea del Sud, per quanto riguarda la progettazione ma restiamo nel contesto europeo per ciò che concerne il mercato e la vendita. Se c’è una cosa su cui sicuramente questo nuovo SUV eccelle (in realtà non l’unica) è la sicurezza. Il risultato di cinque stelle ottenuto nel pesantissimo test Euro NCAP, l’ente indipendente che valuta la sicurezza delle automobili vendute sul mercato, non è una casualità.

Lo scopo della casa asiatica era proprio quello di mettere in piedi un modello differente per standard e qualità di guida, in pieno controllo e con la sicurezza che si possa contare sul massimo dell’assistenza alla guida e della resistenza dell’abitacolo, anche in caso di incidente.

Nessun SUV è sicuro come la nuova Hyundai Ioniq 9: ha superato un test pazzesco

D’altronde in casa Hyundai sono abituati bene, visto che già con i precedenti modelli IONIQ 5 e IONIQ 6, si erano raggiunti gli stessi standard, con tanto di cinque stelle nella stessa tipologia di test.

La nuova Hyundai Ioniq 9
Nessun SUV è sicuro come la nuova Hyundai Ioniq 9: ha superato un test pazzesco (ReportMotori – Hyundai.com)

Nel caso specifico dell’Euro NCAP, bisogna considerare che l’ente suddivide i propri test in quattro macro categorie: protezione degli occupanti adulti, protezione dei bambini, protezione degli utenti vulnerabili della strada come pedoni e ciclisti, e prestazioni dei sistemi di assistenza alla guida. La cosa straordinaria è che la nuova IONIQ9 ha raggiunto ottimi punteggi in ognuna di queste aree (tutti attorno o superiori all’80%).

Come detto un altro aspetto straordinario di questo nuovo SUV è l’assistenza alla guida, di ultima generazione, con una tecnologia che è stava valutata dallo stesso ente con un punteggio dell’83%.

Dal punto di vista delle caratteristiche proprie del modello, parliamo di un’auto generosa negli spazi, con configurazione da sei o sette posti. L’autonomia è davvero da urlo con circa 600 km con una sola ricarica elettrica, che si può completare in poco più di mezzora. Inoltre, con la ricarica ultra-rapida, basata sul sistema di batterie da 800V, si può ripartire per oltre 300 km con appena 15 minuti. Per quanto riguarda i prezzi, la versione di ingresso gamma è la Business che ha un costo a listino di 69.900 euro. Include cerchi in lega da 19″, fari anteriori e posteriori Full LED, vetri posteriori oscurati e portellone ad azionamento elettrico.

Scritto da Angelo Papi

Auto diesel auto usate Audi A3

Chi l’ha detto che le auto Diesel non le vendono più ? Tra le più economiche c’è anche un’Audi da 115 cavalli, un affarone

Carroatrezzi errore benzina diesel

E’ un incubo per tutti gli italiani, basta un secondo e spacchi tutto: carro attrezzi pronto a raggiungerti al distributore