Attenzione alla nuova moto che arriva dal Vietnam e che prova a conquistare l’Europa con look da urlo. Prezzi e dettagli.
Qual è il futuro delle due ruote? Una bella domanda, alla quale i principali costruttori stanno provando a rispondere. La necessità di spostarsi verso le zero emissioni va a cozzare con l’anima e la purezza della cultura motociclistica. Non è un caso, infatti, che i principali produttori di moto full electric stiano avendo grosse difficoltà sul mercato. E che anche le big stiano trovando diversi ostacoli nel far decollare gli esemplari al cento per cento elettrificati.
Tuttavia, il vento potrebbe cambiare con la grossa novità in arrivo dal Vietnam. Qui il debutto della inedita Neun N1-S rischia di riscrivere del tutto il paradigma delle moto EV. In che senso? A partire dal prezzo estremamente competitivo, la Neun Moto è pronta a sbarca in Europa dove le prime prenotazione non hanno faticato ad arrivare.
Si tratta di un esemplare nuovo di zecca, che fonde elementi di design classici e retrò ad altri più sfacciati e futuristici. Le linee sono quelle di una scrambler, con dimensioni ideali per gli spostamenti urbani e cittadini. Non mancano poi manubrio rialzato, telaio in lega d’alluminio e sospensioni Ohlins. Aggiungiamoci anche l’impianto frenante Brembo e il quadro è tutt’altro che quello di una moto low cost.
Nuova Neun N1-S, la moto dal Vietnam che vuole conquistare l’Europa
Non manca la grande connettività. Neun N1-S è una moto estremamente smart, dotata dei principali sistemi Bluetooth, Wi-Fi e GPS di ultima generazione. Basti pensare che la Founder’s Edition è andata già sold out ed ha raccolto un successo quasi inaspettato dagli addetti ai lavori.
Venendo al motore, la Neun N1-S è spinta da un propulsore full electric da 24 kW di potenza (circa 32 CV) e da 190 Nm di coppia. La velocità massima dichiarata è di 130 km/h ed è in linea con quelle che sono le limitazioni per la patente A2. La batteria è da 8,0 kWh e garantirebbe una autonomia di circa 200 km. Niente male, considerando anche la chicca della frenata rigenerativa e la presenza della ricarica rapida.
L’industria dell’elettrico sta prendendo grande piede in Vietnam, dove realtà come Neun Moto stanno venendo fuori con coraggio e innovazione. Ad aiutare la N1-S a crearsi già un forte appeal sul mercato europeo è il prezzo: oggi è in vendita in patria ad una cifra corrispettiva a 5.500 euro. Cifra quasi impensabile per le altre rivali elettriche.
- Lo scooter più amato dagli italiani è in promo: lo paghi nel 2026 e costa due soldi - 23 Ottobre 2025
- Stellantis svende la nuova Jeep Renegade: offerte folli prima di mandarla in pensione - 23 Ottobre 2025
- La moto perfetta per il quotidiano: guidarla ti mette il sorriso e il prezzo non è impegnativo - 9 Ottobre 2025