in

Quali sono i 5 migliori motori ibridi? Ci sono alcune sorprese: questi qui sono un portento

Quali sono i 5 migliori motori ibridi? Ci sono alcune sorprese: questi qui sono un portento - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Alcuni sono una vera sorpresa. Alla scoperta dei 5 motori ibridi più prestazionali sul mercato.

Se le auto elettriche fanno fatica a sfondare e quelle a carburante resistono senza esagerare, le auto ibride vanno che è una meraviglie. In costante crescita di popolarità specialmente nella configurazione plug-in, sembrano ad oggi essere l’unico appiglio dell’automotive per non naufragare.

Un'auto ibrida e un ragazzo con il pollice su
Quali sono i 5 migliori motori ibridi? Ci sono alcune sorprese: questi qui sono un portento – Reportmotori.it

Costose inizialmente, ma dai consumi contenuti e meno impegnative rispetto ai classici EV, hanno rapidamente incontrato il favore degli automobilisti che desiderano una vettura prestazionale, poco inquinante e possibilmente in grado di circolare ovunque, anche nelle zone centrali delle città. Ma quali sono i motori più potenti in circolazione? Adesso ve lo sveleremo.

Ecco le 5 auto ibride con il motore più potente, c’è anche Mercedes

Partiamo dall’Europa, con la BMW M5. Dotata di un V8 4.4 litri turbo, la ibrida plug-in tedesca è in grado di esprimere fino a 727 cv e riesce a compiere lo scatto da zero a 100 km/h in 3,5 secondi, per una velocità massima raggiungibile di 250 km/h. Per quanto concerne invece l’autonomia con la sola componente elettrica si riescono a compiere tra i 63 e i 69 km.

Presentata come la Corvette più estrema della storia e capace di rivaleggiare con Ferrari e Lamborghini, la ZR1 targata Chevrolet colpisce per il design all’avanguardia e per le performance da brivido. A spingerla un V8 biturbo da 5.5 litri capace di scaricare sull’asfalto 755 cv e di toccare i 325 km/h, nonché di arrivare ai 100 km/ nello spazio di 2,8 secondi.

Se si aggiunge l’elemento a batteria, i cavalli sprigionati diventano addirittura 1.250. Si difende decisamente bene anche la Mercedes. La regina delle station wago sportive e di classe si fa notare soprattutto con il modello AMG E53 dotata di un 3.0 litri turbo. Il suo powertrain ibrido esprime 449 cv, a cui vanno sommati i 163 cv della parte elettrica.

La Mercedes AMG E53
Ecco le 5 auto ibride con il motore più potente, c’è anche Mercedes (Mercedes) – Reportmotori.it

Spingendo a tavoletta si toccano i 250 km/h, mentre lo scatto 0-100 km/h lo si compie in 3,9 secondi. In questo caso l’autonomia a zero emissioni è di 97 km. Un’altra certezza è la Honda Civic Hybrid. Il suo motore 2.0 litri quattro cilindri in linea raggiunge i 184 cv combinati con una coppia massima di 186 Nm e 315 Nm rispettivamente per la sezione endotermica e “verde”.

Ai 100 km/h ci arriva in 7,4 secondi, mentre con il gas al massimo si sfiorano i 180 km/h. Per concludere citiamo la Ford D-150. Il suo V6 turbo 3.5 litri eroga globalmente 436 cv e riesce a raggiungere i 100 km/h in circa 5 secondi.

Scritto da Chiara Rainis

Alfa Romeo Spider novità render

Un frullato tra Aston Martin e Ferrari: la nuova spider Alfa Romeo comparsa sul web è un vero sogno

Jorge Martin MotoGP infortunio

Dramma in MotoGP, l’infortunio è serio: per ora rinviata l’operazione