Ha il motore che amano tutti e il prezzo è da non credere. Ecco il SUV da molti considerato un sogno proibito.
Per anni è rimasto nel silenzio assoluto cadendo nell’oblio. Ora il marchio italiano, noto soprattutto nel mondo delle due ruote, è tornato a far parlare di sé con un modello che prende totalmente le distanze dalla tradizione ed è figlio dell’imprinting della nuova proprietà cinese. Dato l’addio alle moto, il costruttore ha deciso di ripresentarsi sul mercato con un SUV.
Puntando su un segmento di successo, l’azienda lombarda ha cercato di andare sul sicuro e lo stesso ha fatto con la scelta del motore. A dispetto di quanto ci potrebbe attendere da una compagnia nelle mani del Dragone, l’alimentazione non è elettrica. Al contrario è stato preferito il tipo di carburante ad oggi ancora più diffuso.
Arriva in Italia la SWM G01 Pro, il SUV a benzina dal prezzo competitivo
Il brand SWM è tornato nel Bel Paese con un’inedita gamma composta da quattro modelli, a partire dalla G01 a cui ora si è aggiunto uno Sport Utility Vehicle di medie dimensioni denominato G01 Pro. Dalle forme sportive ha una lunghezza di 4,67 metri e si propone come diretto competitor di Citroen e della sua C5 Aircross piuttosto che di Toyota e della RAV4.
Gli esterni si distinguono per la presenza di una griglia estesa quasi per l’intera superficie e di gruppi ottici a sviluppo orizzontale, nonché per delle fiancate con nervature e bombature. Aprendo le portiere, invece, troviamo un display centrale da 14,6 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay attraverso cui si gestiscono tutti i comandi.
Al suo fianco uno più piccolo da 8,8 pollici dedicato alla strumentazione. Per garantire il maggior confort possibile per chi è al volante, i sedili anteriori sono riscaldati e ventilati e per la ricarica del proprio telefono è stata inserita una doppia piastra ad hoc. Molto generoso negli spazi per i passeggeri, non delude nemmeno per bagagliaio.
Questo può infatti contenere tra i 570 e 1.600 litri a sedili abbattuti. Passando al motore, l’unità prescelta è un 1.5 turbo benzina quattro cilindri a trazione anteriore in grado di erogare fino a 180 cv e 280 Nm di coppia massima, mentre il cambio è automatico a doppia frizione a sette marce. Provvisto di tutti gli ADAS principali, può essere acquistato a 28.900 euro con garanzia di 5 anni.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025