in

Il SUV sogno “proibito”: ha il motore che piace a tutti e un prezzo che non si è mai visto

Auto - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Ha il motore che amano tutti e il prezzo è da non credere. Ecco il SUV da molti considerato un sogno proibito.

Per anni è rimasto nel silenzio assoluto cadendo nell’oblio. Ora il marchio italiano, noto soprattutto nel mondo delle due ruote, è tornato a far parlare di sé con un modello che prende totalmente le distanze dalla tradizione ed è figlio dell’imprinting della nuova proprietà cinese. Dato l’addio alle moto, il costruttore ha deciso di ripresentarsi sul mercato con un SUV.

Il SUV sogno "proibito": ha il motore che piace a tutti e un prezzo che non si è mai visto
Auto – Reportmotori.it

Puntando su un segmento di successo, l’azienda lombarda ha cercato di andare sul sicuro e lo stesso ha fatto con la scelta del motore. A dispetto di quanto ci potrebbe attendere da una compagnia nelle mani del Dragone, l’alimentazione non è elettrica. Al contrario è stato preferito il tipo di carburante ad oggi ancora più diffuso.

Arriva in Italia la SWM G01 Pro, il SUV a benzina dal prezzo competitivo

Il brand SWM è tornato nel Bel Paese con un’inedita gamma composta da quattro modelli, a partire dalla G01 a cui ora si è aggiunto uno Sport Utility Vehicle di medie dimensioni denominato G01 Pro. Dalle forme sportive ha una lunghezza di 4,67 metri e si propone come diretto competitor di Citroen e della sua C5 Aircross piuttosto che di Toyota e della RAV4.

Gli esterni si distinguono per la presenza di una griglia estesa quasi per l’intera superficie e di gruppi ottici a sviluppo orizzontale, nonché per delle fiancate con nervature e bombature. Aprendo le portiere, invece, troviamo un display centrale da 14,6 pollici compatibile con Android Auto e Apple CarPlay attraverso cui si gestiscono tutti i comandi.

Il nuovo SUV SWM GP01 Pro
Arriva in Italia la SWM G01 Pro, il SUV a benzina dal prezzo competitivo (SWM) – Reportmotori.it

Al suo fianco uno più piccolo da 8,8 pollici dedicato alla strumentazione. Per garantire il maggior confort possibile per chi è al volante, i sedili anteriori sono riscaldati e ventilati e per la ricarica del proprio telefono è stata inserita una doppia piastra ad hoc. Molto generoso negli spazi per i passeggeri, non delude nemmeno per bagagliaio.

Questo può infatti contenere tra i 570 e 1.600 litri a sedili abbattuti. Passando al motore, l’unità prescelta è un 1.5 turbo benzina quattro cilindri a trazione anteriore in grado di erogare fino a 180 cv e 280 Nm di coppia massima, mentre il cambio è automatico a doppia frizione a sette marce. Provvisto di tutti gli ADAS principali, può essere acquistato a 28.900 euro con garanzia di 5 anni.

Scritto da Chiara Rainis

La Jeep cinese che costa la metà e non è una Jeep: rivelati tutti i suoi segreti

La Jeep cinese che costa la metà e non è una Jeep: rivelati tutti i suoi segreti

Alfa Romeo Spider novità render

Un frullato tra Aston Martin e Ferrari: la nuova spider Alfa Romeo comparsa sul web è un vero sogno