in

La nuova anti Harley ha la velocità di una Ferrari: che roba, è un missile

La nuova anti Harley ha la velocità di una Ferrari: che roba, è un missile (MediaPress) - - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa anti Harley – Davidson è veloce come una Ferrari: prestazioni da capogiro, è un vero bolide che ha stupito e regalato performance da record.

Se c’è un marchio che racchiude l’essenza stessa della passione per le moto questo è Harley – Davidson. La casa statunitense è amatissima dagli appassionati, tanto da essere diventata praticamente uno stile di vita ed una filosofia più che semplicemente una azienda produttrice di moto. Una inconfondibile esperienza di guida nel segno di adrenalina e libertà e l’inconfondibile rombo di motore sono i marchi di fabbrica dell’azienda. Anche un colosso come Harley, però, deve fare i conti con rivali sempre più agguerrite.

indian ferrari
La nuova anti Harley ha la velocità di una Ferrari: che roba, è un missile (MediaPress) – – reportmotori

La Indian, in particolare, è uno dei pochi marchi ad avere una tradizione altrettanto importante, un marchio storico amatissimo dagli appassionati di motori che come Harley negli anni si è distinta per moto orientate più alla comodità, ai lunghi tragitti e a godere del viaggio in sella alla propria due ruote più che su regine della velocità. L’azienda con il suo ultimo modello però si è davvero superata e ha cambiato le carte in tavola, con una due ruote che continua a fare del piacere della guida e dell’esperienza il suo punto di forza, ma che ha fatto registrare prestazioni degne di una sportiva che hanno stupito e regalato all’azienda un importante record.

Indian, la nuova moto è da record: performance incredibili

Moto pensate per viaggiare in comodità e vivere l’esperienza dei lunghi tragitti si trasformano in bolidi da corsa nella King of the Baggers del campionato MotoAmerica. La Indian ha davvero spopolato, dimostrando di poter dare filo da torcere alle rivali. La Indian Challenger ufficiale costruita da S&S guidata da Tyler O’Hara ha mostrato grande resa anche in un terreno difficile e ben diverso dall’asfalto, come quello del Lago Salato di Bonneville dove è andata in scena la prestazione.

indian moto
Indian, la nuova moto è da record: performance incredibili (Youtube) – reportmotori

La moto ha raffiunto un nuovo record AMA 2000 cm³ APS-AG raggiungendo la velocità di ben 312,83 km/h. Rivali come Harley e Triumph dunque sono avvisate: Indian ha dimostrato che una moto “da passeggio” può anche tirare fuori prestazioni incredibili.

A 196 MPH Race Bagger at Bonneville

L’azienda ha mostrato una veste per molti versi inedita che ha certamente incuriosito i tanti appassionati non solo del marchio ma di questa tipologia di due ruote dal fascino intramontabile.

Scritto da Beatrice

Zontes ZT 703 RR novità moto sportiva

E’ veloce e costa poco, tenete d’occhio questa moto: ha 100 cavalli di potenza e un prezzo da maxi scooter, può rompere il mercato

Poste Italiane novità assunzioni

Stanno assumendo in 78 province, non serve la laurea ma la patente B: boom di candidature, ultime ore disponibili