in

Pirelli, altro che pneumatici: il nuovo business è extra lusso, ma è adatto a tutti

Pirelli, altro che pneumatici: il nuovo business è extra lusso, ma è adatto a tutti - Pirelli Press Media (Reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La grande novità di Pirelli va ben oltre gli pneumatici: il celebre marchio ha stupito tutti con il nuovo business extra lusso.

Quando si parla di auto e moto italiane vengono subito in mente alcune case che nel corso dei decenni hanno scritto pagine indelebili realizzando modelli passati alla storia. Alcuni di questi hanno avuto gloria anche nel motorsport, ma nulla sarebbe stato possibile senza un vero e proprio simbolo come Pirelli.

Non è certo un caso se oggi il celebre marchio italiano è il fornitore esclusivo della Formula 1. Il brand, infatti, ha sempre avuto a cuore non solo l’innovazione e l’estetica, ma anche il grande legame con la velocità e le prestazioni.

Pirelli cerca oggi di espandere il più possibile il suo raggio d’azione. Oltre alla produzione di pneumatici per auto, moto e bici, infatti, il famosissimo brand con sede a Milano è noto anche per il grande impegno profuso in un settore ben preciso.

Pirelli Design è infatti la divisione dell’azienda che si occupa dello sviluppo di progetti e prodotti che valorizzino il più possibile il marchio. La bella notizia riportata anche dalla Gazzetta dello Sport è che Pirelli Design, oltre al licensing di prodotti di lusso e al merchandising, ha voluto inaugurare il progetto lifestyle.

Ultim’ora Pirelli, la novità è eccezionale: fan a bocca aperta

Tutti i riflettori sono quindi puntati sulla Pirelli Lifestyle Collection 2025/2026 affidata al designer internazionale Denis Dekovic. Sono due le capsule che caratterizzano la collezione. La prima è Racing Team ed è rappresentata dal design unisex di t-shirt, felpe e giacche con l’aggiunta di dettagli che richiamano il racing.

Pirelli Lifestyle Collection
Ultim’ora Pirelli, la novità è eccezionale: fan a bocca aperta – Pirelli Press Media (Reportmotori.it)

Nel mese di ottobre uscirà anche The Cal: il Calendario Pirelli sarà caratterizzato da capi quotidiani reinterpretati con qualità e lavorazioni artigianali, come rivelato dallo stesso Dekovic. Un lavoro molto dettagliato che mette in evidenza la volontà di Pirelli di cercare sempre più un ponte con le nuove generazioni attraverso l’innovazione e lo stile.

Il 22 settembre è stato il giorno del lancio di questa collezione: l’evento si è tenuto al Parco Ravizza e ha avuto un ottimo riscontro. Il linguaggio contemporaneo scelto da Pirelli per unire moda, cultura e lifestyle è stato accolto con grande favore.

Ogni dettaglio di questa collezione è pensato per rafforzare il legame con le nuove generazioni, attratte dal glamour del nostro brand“, ha detto alla Gazzetta dello Sport l’Svp Pirelli Design & Assets Conversion, Marco Maria Tronchetti Provera.

Toyota Mirai auto idrogeno novità

Benzina o Diesel ? No, grazie: la nuova Toyota va già con il carburante che abbatte pure l’elettrico, tua a noleggio con questa rata

Nuova Dacia Duster in strada

Mix azzeccatissimo con il GPL, Dacia il motore rivoluzionario se l’è fatto da sé: risparmierai per sempre