in

Stellantis non sa più cosa inventarsi: ora il SUV fa anche il caffè, ha una postazione assurda

Stellantis non sa più cosa inventarsi: ora il SUV fa anche il caffè, ha una postazione assurda (Stellantis) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Ora fa anche il caffè. Ecco il SUV che vanta una postazione da non credere. Stellantis senza freni.

Come ben noto il Gruppo Stellantis sta vivendo un momento complicato a causa delle vendite deludenti e così, per tirare su le proprie sorti, ha provato a mettere la prova la propria fantasia tirando fuori dal cilindro un modello che forse non si rivelerà un successo clamoroso, ma certamente farà parlare di sé per la sua particolarità. Si tratta di un SUV, e fin qui nessuna sorpresa, visto che resta la tipologia di auto più appezzata e diffusa attualmente.

Una donna seduta in macchina con una tazzina di caffè in mano e un ragazzo in piedi
Stellantis non sa più cosa inventarsi: ora il SUV fa anche il caffè, ha una postazione assurda (Stellantis) – Reportmotori.it

 

L’anomalia è nascosta al suo interno, precisamente nel bagagliaio dove al posto dello spazio per alloggiare oggetti e valigie, è stata inserita una macchina del caffè. Presentata pochi giorni fa in occasione dell’IAA Mobility di Monaco di Baviera, la vettura promette non solo di produrre gustosissime bevande, ma altresì un’esperienza di guida entusiasmante grazie a prestazioni di tutto rispetto.

In arrivo la Opel Mokka GSE, l’auto garantisce tanto caffè e prestazioni top

Per celebrare la Giornata Internazionale del Caffè, la Opel ha deciso di allietare i suoi clienti con una novità curiosa quanto fuori dal comune. Si chiama Mokka GSE, è elettrica e a breve potrà essere ordinata anche in Italia. In grado di esprimere fino a 281 cv, lo Sport Utility Vehicle tedesco può toccare i 200 km/h. Provvisto di una batteria da 54 kWh, può coprire fino a 403 km/h prima di avere necessità di ricarica.

E quale miglior occasione della sosta obbligata per fare incetta di energia, per bersi qualcosa di caldo. Va precisato che quella all’interno del veicolo è una macchina per il caffè vera e propria, ed è in grado di realizzare anche cappuccino ed altre specialità. Ciò si rende possibile grazie ai 260 Nm di coppia messi a disposizione a mezzo fermo. Ricercato come il dispositivo, anche il display dedicato all’infotainment tramite cui si può attivarlo.

Una donna prepara il caffè sulla Opel Mokka GSE
In arrivo la Opel Mokka GSE, l’auto garantisce tanto caffè e prestazioni top (Stellantis) – Reportmotori.it

Da 10 pollici e a sfioramento, può essere utilizzato sfruttando widget e comandi vocali. Per rendere il viaggio più confortevole e senza ansie di perdersi, è stata installata ChatGPT combinata con i normali strumenti di navigazione connessa. Va detto che sul mercato arriverà subito la Mokka Electric, la variante base senza macchinetta. Più avanti sarà il turno di quella completa.

Scritto da Chiara Rainis

Un'auto a GPL in rifornimento e una busta con delle banconote

Auto a GPL, quanto costa farci 100 km: ecco la convenienza di questo tipo di carburante

Hyperloop treno Europa

Il nuovo treno europeo è un fulmine e può sostituire anche l’aereo: rivoluzione nel mondo dei trasporti