in

Questa app ha un costo nascosto e te ne accorgi quando è troppo tardi: fate attenzione

CFMoto Ride: l'app diventa a sorpresa a pagamento (CFMoto Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le applicazioni diventano sempre più comuni e ci sono quelle che sono anche a pagamento in modo “nascosto”.

Da un po’ di tempo a questa parte è evidente a tutti come il mondo dei motori abbia subito delle pesanti rivoluzioni interne. Sono sempre di più le aziende motoristiche che hanno deciso di puntare su di un sistema elettronico rivoluzionario, provando così a dare vita a dei computer con ruote e motori.

CFMoto Ride novità moto app
Questa app ha un costo nascosto e te ne accorgi quando è troppo tardi: fate attenzione (reportmotori.it)

Questo dovrebbe permettere di vivere un’esperienza quanto più attiva possibile con il proprio mezzo, a prescindere dal fatto che sia un’auto o una moto. Tra i principali colossi che stanno cercando di puntare tutto sull’aspetto tecnologico ci sono i marchi cinesi.

Delle realtà che devono fare di tutto e di più per farsi conoscere a livello internazionale, con una delle più richieste che è senza dubbio la CFMoto. Un colosso che si è messo in mostra anche nel mondo delle corse, con il successo in Moto3 di un campionissimo come David Alonso, ma ora è tempo di fare i conti con lo spinoso caso di questa applicazione.

CFMoto Ride: l’app diventa a sorpresa a pagamento

Ormai tutte quante la aziende di moto hanno cercato di potenziare quanto più possibile il proprio sistema tecnologico e lo si vede perfettamente anche con il caso della CFMoto, con la nascita dell’app Ride. Sono diversi però coloro che hanno dovuto fare i conti con quella che è stata un’inattesa sorpresa: il fatto che l’app a un certo punto divenisse a pagamento.

CFMoto Ride novità moto app
CFMoto Ride: l’app diventa a sorpresa a pagamento (CFMoto Press Media – reportmotori.it)

Su Due Ruote sono diverse le testimonianze di proprietari che sono abbastanza agguerriti nei confronti della propria moto cinese. Vi è chi per esempio si è lamentato del fatto che, pur avendo acquistato la moto con una serie di pacchetti smart con l’assicurazione che non avrebbe pagato abbonamenti futuri, ecco che si è ritrovato un conto di 50 euro per un abbonamento annuale.

CFMoto ha specificato come sia confermata la nuova politica aziendale di distribuzione dei pacchetti per il pagamento di CFMoto Ride, con la variazione che è possibile grazie alle condizioni accettate in fase di installazione. L’azienda comunque afferma che non ci saranno dei pagamenti per i primi 12 mesi per quelle moto acquistate dal 15 agosto 2025, sia per il pacchetto Standard Edition che per quello MotoPlay.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

moto cina

Nuova moto potentissima dalla Cina, il prezzo fa tremare il mondo: impossibile competere per le altre

La Ferrari di Hamilton

82 milioni per il campione della Ferrari, esplode la bomba in F1: svolta inaspettata