in

Stellantis, com’è fatto dentro il super SUV cinese? Mai vista tanta tecnologia

Stellantis, com'è fatto dentro il super SUV cinese? Mai vista tanta tecnologia - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Mai vista tanta tecnologia all’interno di un’automobile. Stellantis fa il colpaccio. Ecco com’è fatto il SUV cinese.

In mezzo a tante notizie negative Stellantis può compiacersi di qualcosa: il risultato qualitativo ed estetico ottenuto da uno dei costruttori legati al Gruppo. Protagonista è un SUV e il produttore è una nota azienda cinese che, per questo suo nuovo modello ha deciso di alzare in maniera considerevole l’asticella, specialmente quella in chiave tecnologia.

Il dettaglio di un fanale di un'auto rossa, il marchio Stellantis e una ragazza sorridente
Stellantis, com’è fatto dentro il super SUV cinese? Mai vista tanta tecnologia – Reportmotori.it

La clientela più esigente e attenta ai dettagli non potrà che esserne felice, in quanto aprendo le portiere si troverà davanti a qualcosa da rimanere a bocca aperta. Recentemente presentata per quanto concerne gli esterni, ora questo innovativo modello ha trovato un volto anche per quanto concerne l’abitacolo.

Svelati gli interni della Leapmotor B10, tanta tecnologia a costo ridotto

Leapmotor, ne ha sottolineato due peculiarità, le linee pulite e le proporzioni intelligenti ed effettivamente la nuova B10 è tutt’altro che scoordinata o spigolosa. Caratterizzata da un tetto panoramico in grado di garantire una guida più luminosa senza compromettere la privacy grazie alla tendina parasole, si propone sul mercato europeo come via di mezzo tra la T03 e la C10.

L’obiettivo del costruttore è ben chiaro: imporsi nel segmento C. Un target fattibile anche grazie al prezzo, appena 15.900 euro, inavvicinabile per qualunque competitor occidentale nell’ambito degli EV. Entrando nei dettagli, a colpire è la plancia centrale con display da 14,6 pollici. Da qui è possibile comandare l’infotainment, gli ADAS e il climatizzatore.

L'abitacolo della nuova Leapmotor B10
Svelati gli interni della Leapmotor B10, tanta tecnologia a costo ridotto (Leapmotor) – Reportmotori.it

Dietro al volante multifunzione a due razze troviamo un secondo schermo da 8,8 pollici con la strumentazione digitale, mentre mancano i comandi fisici come l’head-up display. Sul tunnel centrale si può trovare il doppio pad di ricarica senza fili e per quanto concerne la connettività il sistema è compatibile sia con Android Auto, sia con Apple CarPlay.

Per quanto concerne l’arredamento, i sedili sono rivestiti con materiale di buona fattura, e sono presenti pure inserti soft-touch. Per creare un ambiente confortevole si ha a disposizione un’illuminazione a 64 colori e se si ama la musica si può godere di un impianto a 12 altoparlanti. Infine, grande attenzione è stata dedicata agli spazi, con bagagliaio che può toccare i 550 litri grazie al doppiofondo e ben 22 vani portaoggetti. Anteriormente si può invece trovare un frunk dove riporre i cavi di ricarica.

Scritto da Chiara Rainis

BMW E28 M5 ristutturata

La BMW più audace che si sia mai vista: per anni ha avuto un primato unico

Un'auto GPL in rifornimento

Auto GPL, possono circolare nelle ZTL? Tutta la verità su questa tecnologia