Hamilton costretto a chiedere scusa dopo l’accaduto all’ultimo Gran Premio, il pilota smorza le tensioni. Ecco che cosa è successo.
Una stagione che sembrava essere partita con entusiasmo e buone premesse, potendo contare su due dei piloti più talentuosi della griglia, continua a rivelarsi invece ricca di serate amare e difficoltà per la Ferrari. Se il talento di Hamilton e Leclerc non è certo in discussione, le performance della rossa continuano invece a faticare. A questo, si aggiungono incomprensioni che di certo non aiutano, come quella avvenuta durante l’ultimo Gran Premio.
Durante il Gran Premio dell’Azerbaigian, che ha visto le Ferrari chiudere all’ottavo e al nono posto, il tentativo finale di scambio di posizione tra Lewis Hamilton e Charles Leclerc in favore del monegasco, dopo che quest’ultimo qualche giro prima aveva lasciato passare il compagno, non è andato a buon fine. La richiesta ad Hamilton di rallentate sul finale non è riuscita, e l’inglese ha tagliato il traguardo prima del compagno. Come spesso avviene, la vicenda ha tenuto a lungo banco nelle cronache del post gara. Nelle ultime ore, è arrivato anche il commento del diretto interessato.
Hamilton, scuse a Leclerc: ecco cosa è accaduto, la spiegazione del pilota
Lewis Hamilton ha commentato l’accaduto al Gran Premio di Baku, smorzando le tensioni per quanto accaduto in pista sul finale della gara: “Charles è stato gentile a farmi passare” ha detto, scusandosi poi per quanto accaduto sul finale e spiegando il motivo dell’incomprensione: “Il messaggio è arrivato tardi e io pensavo solo alla macchina che mi precedeva” ha raccontato “Ho frenato ma per circa quattro decimi il sorpasso è stato mancato”, risultando in ciò che tutti hanno visto e che ha fatto a lungo parlare nelle ultime ore.
Hamilton si è assunto le responsabilità di quanto accaduto: “Ho fatto un errore di valutazione, mi scuserò con Charles e non accadrà più” ha dichiarato. “Comunque parliamo di un ottavo e nono posto“, ha concluso lasciando trasparire una certa amarezza per l’ennesima giornata amara della stagione. Se una incomprensione di questo tipo può essere certamente risolta, vista l’intelligenza e ul valore di due piloti come Hamilton e Leclerc, i problemi della rossa sembrano essere ben maggiori e avere radici ben più profonde, non altrettanto semplici da spiegare e appianare.
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025
- Closing completato, il colosso italiano delle assicurazioni ha cambiato padrone: ora è dei francesi - 2 Dicembre 2025
- Stop alla circolazione, con la nuova direttiva questi automobilisti restano a piedi sino all’anno prossimo - 2 Dicembre 2025