Le auto cinesi devono fare i conti con questo imprevisto e ora sarà necessario intervenire subito.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che da diverso tempo a questa parte le aziende automobilistiche cinesi siano diventate sempre più popolari. Sono tanti coloro che ormai puntano su di esse, in quanto sono il perfetto connubio tra sviluppo tecnologico e allo stesso tempo anche un prezzo decisamente vantaggioso.
La Cina anche in Italia sta dimostrando di poter avere un ruolo sempre più imponente sul mercato, come lo si vede per esempio con lo sviluppo di grandi colossi come quelli del Gruppo Chery e non solo. La Jaecoo e la BYD sono tra le aziende più apprezzate al momento, ma dal Regno Unito scatta l’allarme.
A ben guardare non si tratta di un problema che è direttamente legato alle aziende, anzi si può dire a tutti gli effetti che anche loro ne siano parte lesa. La motivazione del perché tutto ciò avviene ha sempre delle motivazioni di vario genere e in questi casi diventa essenziale cercare di fare chiarezza quanto più possibile.
Furti auto cinesi: scatta l’allarme nel Regno Unito
I dati che riporta l’Office for National Statistics del Regno Unito sono davvero poco incoraggianti verso coloro che acquistano un’auto cinese. Forse sarà per il fatto che al loro interno sono davvero molto tecnologiche, ma alla fine il numero dimostra come il numero di vetture cinesi è in sensibile aumento e i ladri sembrano voler puntare su di loro.
I dati tra Inghilterra e Galles sono davvero preoccupanti, visto come si superano i 100 mila casi e si parla di 11 furti ogni ora. Il “The Guardian” ha sottolineato come le auto cinesi sono tra le più rubate, con le stesse compagnie assicurative che stanno chiedendo a questi marchi di introdurre quelli che saranno dei dispositivi più robusti contro il furto.
Difficile capire se il perché di questo aumento sensibile dei furti verso le auto cinesi. Sicuramente il problema di non offrire un sistema di bloccaggio alla radice può essere un aspetto, ma allo stesso tempo non si deve sottovalutare il fatto che siano delle auto altamente tecnologiche, dunque questa potrebbe essere una delle cause che attira i ladri. Sicuramente sarà necessario uno studio per fare chiarezza in tutta Europa su questo fenomeno che può diventare preoccupante.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025