in

Alfa Romeo, il SUV ora costa come una Fiat: è già il più venduto di tutti

Alfa Romeo pronto a vendere il suo SUV ad un prezzo assolutamente concorrenziale. Praticamente si spende come per una FIAT

Alfa Romeo, il SUV ora costa come una Fiat: è già il più venduto di tutti (Derapate.allaguida - ANSA)
Tempo di lettura: 2 minuti

Quando parliamo dell’Alfa Romeo facciamo riferimento come ad una setta, nel senso buono. Chi sceglie questo brand, da sempre, si affida al design e alle prestazioni, con un altissimo livello. Motori di ottima fattura e prezzi comunque accessibili rispetto alla concorrenza. Ora la gamma dell’Alfa si arricchisce di una nuova opportunità di acquisto, con un listino tornato ad essere super vantaggioso grazie all’arrivo degli Ecobonus 2025.

La nuova Alfa Romeo Junior
Alfa Romeo, il SUV ora costa come una Fiat: è già il più venduto di tutti (Derapate.allaguida – ANSA)

Ad annunciarlo è stata la stessa casa italiana, andando a sottolineare come la Junior elettrica e la Junior elettrica Speciale, diventeranno ancora più accessibili grazie agli incentivi statali dedicati alla mobilità a zero emissioni. Questo modello di SUV viene proposto con una formula particolarmente vantaggiosa che prevede anticipo zero, 36 rate mensili da 149 euro e rata finale residua di 22.295 euro, con TAN fisso 2,99% e TAEG 4,34%.

Un risparmio clamoroso per la nuova Alfa Romeo Junior: tutti i dettagli

La promozione, fa sapere la casa di Arese, sarà valida fino al 30 settembre, con il contributo di Alfa Romeo e dei concessionari aderenti. In più bisognerà rottamare un veicolo termino fino a Euro 5, che dovrà essere di proprietà del cliente da almeno sei mesi.

Il retrotreno della Alfa Romeo Junior
Un risparmio clamoroso per la nuova Alfa Romeo Junior: tutti i dettagli (Derapate.allaguida – ANSA)

Per quanto riguarda il listino della Junior elettrica 156 CV/115 kW con allestimento base, si parte da 39.500 euro: grazie agli incentivi statali, il Prezzo Promo scende a 24.570 euro con rottamazione e ISEE inferiore a 30.000 euro, che dà diritto a un contributo di 11.000 euro. Se il vostro ISEE è compreso tra 30.000 euro e 40.000 euro, l’incentivo scende a 9.000 euro.

Secondo quanto previsto dal nuovo decreto attuativo sugli incentivi per l’acquisto di auto elettriche, recentemente approvato dalla Corte dei Conti, ci sono fondi per circa 597 milioni di euro provenienti dal PNRR. Per quanto riguarda l’aiuto economico, si varia dagli 11.000 euro per chi è con ISEE sotto i 30.000 euro, fino a scendere a 9.000 euro per chi si trova in un range tra i 30 e i 40 mila.

La gestione del programma sarà gestita da una piattaforma digitale sviluppata da Sogei, attraverso la quale i bonus verranno erogati direttamente in fase di acquisto. Per quanto riguarda le prenotazioni bisognerà aspettare l’apertura di ottobre e si potrà andare avanti sino al prossimo 30 giugno 2026 o fino a esaurimento delle risorse. Probabilmente vista la bontà dei modelli in promozione, difficilmente si arriverà sino alla prossima estate come disponibilità dell’incentivo. Conviene di certo sbrigarsi.

Scritto da Angelo Papi

Sky Sport Basket Serie A

Annuncio a sorpresa di Sky, tutte gratis per tre anni: svolta assoluta sui diritti TV

Fiat 126 Honda N One elettrica

Somiglia alla Fiat 126 ma è elettrica, Honda sorprende tutti: l’auto della svolta è pronta, in futuro saranno tutte così