in

E’ l’auto più consigliata dagli esperti e a settembre la paghi pochissimo: affidabile e di qualità, è tra le migliori

E' l'auto più consigliata dagli esperti e a settembre la paghi pochissimo: affidabile e di qualità, è tra le migliori (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Occasione d’oro per un modello da sogno a basso costo, con i clienti che la chiederanno sempre di più.

Non è un periodo semplice per il mondo delle auto, con le citycar che stanno attraversando un periodo complesso, con i prezzi che si sono impennati. Infatti il mercato ha visto rallentare sensibilmente le immatricolazioni e diventa necessario fare in modo che le aziende aiutino i clienti con delle offerte.

Auto Kia Picanto citycar
E’ l’auto più consigliata dagli esperti e a settembre la paghi pochissimo: affidabile e di qualità, è tra le migliori (reportmotori.it)

Non mancano infatti le offerte davvero molto interessanti sul mercato, con alcuni marchi che hanno fatto parlare moltissimo di loro con delle vetture a buon prezzo e con caratteristiche eccellenti. Uno di questi colossi è la Kia, con la casa sudcoreana che sta spopolando sempre di più.

Non ci si deve di certo sorprendere se la Picanto in questi ultimi anni ha saputo diventare una delle auto più interessanti sul mercato. Ora però è tempo di fare in modo tale che ci possano essere una serie di occasioni per poterla acquistare con un prezzo molto vantaggioso.

Kia Picanto: la citycar vede crollare il prezzo

Continuano le migliorie in casa Kia, con la Picanto che è sicuramente una delle citycar più apprezzate. Siamo di fronte a un modello che si presenta sul mercato con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm, il che le permette di essere omologata per cinque persone.

Auto Kia Picanto citycar
Kia Picanto: la citycar vede crollare il prezzo (Kia Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 998 di cilindrata e che eroga un massimo di 63 cavalli sia nella versione basilare che in quella a GPL. La velocità di punta è di 145 km/h, con i consumi che sono solo di 5,1 litri ogni 100 km. Nella versione basilare il suo prezzo attuale in promozione è di 16.440 euro, anziché il valore iniziale di listino che sarebbe di 16.800 euro, e il finanziamento permette di garantire una spesa minima per il cliente.

Basta un anticipo di soli 3500 euro, prima di passare a 35 rate da 79 euro al mese, con TAN dello 0% e TAEG dell’1,64%, prima di arrivare alla maxi rata finale da 10.584 euro. L’offerta è valida fino al 30 settembre 2025 e tra le varie offerte che si possono richiedere con la Kia per la Picanto vi è una garanzia di 7 anni o per un totale di 150 mila km.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

giorgia meloni

Colpaccio del Governo, nuovo colosso in Italia: pronto a spodestare anche Stellantis

Freni tamburo emissioni Stellantis

Stesso motore ma meno emissioni, il nuovo brevetto di Stellantis rivoluziona l’automotive