Con il successo dei motoscafi estremi della Lamborghini, anche tante altre realtà del racing stradale si sono lanciate nella produzione di barche ad alte prestazioni.
Andare i barca non per tutti si traduce in relax, anzi ci sono dei mezzi che farebbero impallidire gli amanti delle supercar. Si tratta di motoscafi realizzati per accorciare i tempi nelle traversate, grazie a prestazioni da sogno.
La new entry sul mercato si chiama BRABUS Shadow 1500 Cross Top Stealth Green Signature Edition. Si tratta di una super imbarcazione da 45 piedi che tra sportività e raffinatezza incarna la tradizione BRABUS. Il DNA corsaiolo emerge in ogni aspetto, anche grazie all’ausilio di 3 motori fuoribordo Mercury Racing 500R V8, ciascuno sovralimentato, associati per offrire una potenza combinata di 1.115 kW (1.500 CV).
BRABUS vola tra le onde
La potenza record consente una velocità di crociera di 40 nodi e una accelerazione di 62 nodi. I punti di forza? L’architettura Cross Top che permette di unire prestazioni da favola a massima sicurezza a bordo. Un doppio tetto apribile elettrico offre agli occupanti un abitacolo spettacolare. Il layout modulare permette una transizione fluida da salotto conviviale a zona protetta. La poppa è caratterizzata da un ampio prendisole, divano a U o cabina completamente chiusa.
Il ponte di prua e il salone anteriore si aprono tramite porte ad ala di gabbiano. La postazione di comando sembra quella di un’auto da corsa. Il balcone pieghevole amplia lo spazio abitabile, mentre l’impianto audio JL e l’illuminazione RGB sono impeccabili per una festa. La pelle BRABUS Masterpiece bicolore grigio-nero con accenti rossi, le finiture in fibra di carbonio e gli emblemi “Sign of Excellence”, donano una sensazione di lusso estremo.
Con una larghezza di 4,11 metri, un pescaggio di 1,2 metri e un peso a secco di circa otto tonnellate vanta una super agilità tra le onda ed efficienza in acqua. Spicca un display di comando Simrad NSO da 16 pollici, abbinato a uno schermo complementare da 9 pollici. Le opzioni includono docking con joystick, radar, navigazione 4G-WiFi, modulo di sterzo intelligente (ISM), telecamere, VHF, audio premium, illuminazione interna e subacquea e un faro di ricerca. Le stime di mercato per gli yacht BRABUS lo collocano nella fascia alta di prezzo intorno a 1,59 milioni di dollari.
- Hamilton via dalla Ferrari, la clamorosa voce dalla Spagna: in un’immagine si vede già il “nuovo” pilota - 3 Dicembre 2025
- La Lancia in via d’estinzione: si pensa che ne esistano solo 10 in tutto il mondo, è spettacolo puro - 3 Dicembre 2025
- Qual è l’utilitaria elettrica più sicura di tutte? Al primo posto brilla un’auto italiana - 3 Dicembre 2025