Le vacanze sono un momento sempre atteso dagli italiani e ora si può viaggiare con pochi euro.
Il mondo sta cambiando sempre più velocemente e lo si vede non solo nel momento in cui si parla di mobilità, ma allo stesso tempo anche di viaggi. Gli spostamenti sono ben diversi e non ci si deve di certo sorprendere se nell’ultima stagione non ci sia stato il classico boom nelle stazioni balneari.
Indubbiamente i prezzi molto elevati hanno spaventato la clientela, ma allo stesso tempo si deve anche tenere in considerazione il fatto che ormai si è alla ricerca di una vacanza che sia maggiormente avventuriera e meno statica. Per questo motivo diventa molto importante trovare delle soluzioni alternative, con i viaggi aerei che ormai sono comuni.
Lo si vede anche dal fatto che sono nate una serie di compagnie aeree low cost che permettono di spostarsi davvero con pochi euro. Ci sono poi diversi consigli che si possono seguire per poter abbattere sempre di più le spese, il che permette dunque di vivere una splendida esperienza.
Vacanza in aereo: ecco come poter risparmiare con lo “Skiplagging”
Si sa che nei giorni nei quali ci sono delle particolari festività, i viaggi aerei presentano spesso dei costi maggiorati. Inoltre non ci si deve dimenticare di come anche gli eventi sportivi e musicali possano essere una delle cause dell’aumento o meno dei prezzi, dunque quando si decide di viaggiare con l’aereo si deve cercare di farlo in periodi dell’anno “neutri”.
Ora però sta andando di moda una nuova pratica, ovvero quella dello skiplagging. Si tratta in questo caso della prenotazione di una tratta con scalo nella città dove effettivamente si vuole risiedere. Il progetto lo ha inventato Aktarer Zaman, ovvero il fondatore di skiplagged.com, dove dimostra come per viaggiare da New York a San Francisco, spesso costi di meno aggiungere un ulteriore tappa a Seattle successivamente.
In questo modo si andrebbe a pagare prima la tratta New York-San Francisco e una volta effettuato il pagamento non si proseguirà con l’ultimo passaggio. Zaman afferma che solo nell’ultimo anno siano stati ben 12 milioni i clienti che hanno deciso di dare fiducia al proprio sito e completare l’operazione per pagare molto di meno gli aerei. Chissà dunque se questa pratica diventerà sempre più comune anche in Italia.
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025