in

Annuncio esaltante per Valentino Rossi, appena firmato il contratto: di nuovo insieme

Valentino Rossi e i suoi tifosi possono gioire per la firma sul contratto appena arrivata. Si prosegue nella stessa direzione

Annuncio esaltante per Valentino Rossi, appena firmato il contratto: di nuovo insieme (ReportMotori - ANSA)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il fenomeno di Tavullia ha ancora grandi interessi in MotoGP con il suo Team VR46, che può vantare due ottimi piloti e la fornitura Ducati, che proseguirà anche nella prossima stagione. Per il 2026 è arrivata anche un’altra conferma che non può che far felici tutti i componenti della squadra e gli appassionati.

Valentino Rossi nei box
Annuncio esaltante per Valentino Rossi, appena firmato il contratto: di nuovo insieme (ReportMotori – ANSA)

Il mercato dei piloti in MotoGP sembra regalare in questa estate meno emozioni rispetto a quanto avvenuto in passato. Si perché da un lato ci sono state diverse conferme che hanno tolto dalla bagarre dei nomi particolarmente ambiti. Basta fare l’esempio di Jorge Martin, che sembrava in procinto di rompere con l’Aprilia e tornare a disposizione del miglior offerente. Alla fine lo spagnolo ha deciso invece di restare e di proseguire l’esperienza con la casa di Noale, nella speranza di essere poi competitivo non appena avrà recuperato la migliore condizione fisica.

Bagnaia sta incontrando parecchie difficoltà nell’affiancare Marc Marquez, ma in questo momento ha un contratto anche per il prossimo anno e non intende interromperlo. Dietro di lui scalpita Fermin Aldeguer, ma ancora non è arrivato il suo momento di gloria e dovrà attendere. Per quanto riguarda le giapponesi sono arrivate conferme sia per Fabio Quartararo in Yamaha che per Luca Marini in Honda, con il rinnovo di contratto ormai depositato.

Rinnovo di contratto per Franco Morbidelli: resterà con il Team VR46 anche il prossimo anno

A proposito di Marini e della famiglia di Valentino Rossi, un altro pilota strettamente legato al Dottore ha deciso di rimanere dove si trova e di prolungare il proprio accordo attuale. Franco Morbidelli correrà ancora per il Pertamina Enduro VR46 Racing Team anche nella prossima stagione di MotoGP. Il rinnovo per il 2026 è stato comunicato ufficialmente. Il pilota romano, con mamma brasiliana, occupa al momento il sesto posto in graduatoria, con 161 punti e ancora 8 gare da disputare.

Franco Morbidelli in pista con la Ducati
Rinnovo di contratto per Franco Morbidelli: resterà con il Team VR46 anche il prossimo anno (ReportMotori – ANSA)

Dopo la firma Morbidelli ha rilasciato alcune frasi significative, per condividere la gioia del suo momento: “Il mio amore per questo team è molto profondo, mi trovo benissimo e ho un rapporto stellare con ognuno dei componenti. Sarà un piacere correre ancora insieme per il 2026”.

Poi ha aggiunto: “Abbiamo davanti quasi un anno e mezzo per mostrare il grande potenziale che c’è”. Di certo è un legame che va ben al di là della pista, visto che Francky, come lo chiamano tutti nel paddock, è un affezionato prodotto dell’Academy di Valentino Rossi e un assiduo frequentatore del Ranch di Tavullia.

Scritto da Angelo Papi

Fiat Grande Panda motore benzina

Nuovo motore per la Fiat Panda, finalmente torna quella che vogliono tutti: già trapelato il prezzo, nessuna può reggere il confronto

SUV Cina Jaecoo 5 novità

Non può costare così poco, prezzo irresistibile per il nuovo SUV cinese: un bestione come questo vale tutta la spesa