Questa auto cinese è perfetta anche per il pubblico europeo: ha tutto ciò che una persona può desiderare, e che prezzo.
Le auto cinesi spopolano ormai anche in Europa, e non è difficile capire perché: grazie a costi di produzione nettamente inferiori, le aziende del paese del Dragone possono produrre prezzi di listino praticamente imbattibile. Attenzione però ad attribuire il successo di questi modelli solo a questo aspetto.
La qualità dei veicoli cinesi è cresciuta moltissimo negli ultimi anni, grazie ad investimenti mirati e al grande lavoro fatto sul fronte delle nuove tecnologie. Non solo: da Pechino pensano a veicoli sempre più globali, in grado di rispondere alle esigenze estetiche e pratiche anche del pubblico occidentale.
Un esempio di questo è il gruppo Geely, tra i più noti ormai anche in Europa. La casa cinese ormai da tempo produce veicoli molto in linea con quelle che sono le proposte delle grandi case del vecchio continente, il prezzo però è nettamente inferiore. Come dimostra anche l’ultimo SUV della casa.
Geely EX5, super dotazioni e prezzo da sogno
La Geely EX5 è un il SUV completamente elettrico dell’azienda cinese (è alimentato da un motore da 218 CV di potenza e 320 Nm di coppia), un modello dal design piuttosto in linea con le tendenze del segmento, in linea con il gusto anche del pubblico occidentale. E’ un veicolo particolarmente versatile, adatto sia per l’utilizzo in città che per le lunghe distanze (ha infatti una autonomia di oltre 425 Km, più che buona per quella che è la media dei veicoli elettrici). Anche dal punto di vista della ricarica questo veicolo offre buone garanzie: passa dal 30 all’80% in mezz’ora, con tempistiche comunque buone sebbene lontane dalla rapidità dei veicoli a combustione.
La tecnologia, come facile immaginare visti i grandi passi in avanti fatti dalla Cina da questo punto di vista, è di primissimo livello: grazie all’intelligenza artificiale non soltanto si hanno a disposizione tutti i sistemi di assistenza alla guida più moderni, ma l’auto raccoglie dati sul comportamento alla guida del proprietario e si adatta di conseguenza. Ovviamente non mancano altre dotazioni come sedili regolabili, il sofisticato display dei comandi, e la possibilità di collegare l’auto comodamente al proprio smartphone. Il prezzo di partenza del veicolo per il mercato italiano è di circa 30.000 euro, un costo accessibile per quella che è la media del segmento
- Inter, ci vorranno altri 90 giorni: continua l’incubo per il calciatore nerazzurro - 4 Dicembre 2025
- Elkann sta per vendere un altro colosso di Exor: trattativa avanzatissima, lo comprano loro - 4 Dicembre 2025
- Sta per superare Elon Musk come uomo più ricco del mondo, ora ha fatto una cosa assurda - 3 Dicembre 2025