La Land Rover punta a rinnovare la propria gamma e ora con questo gioiello spacca il mercato.
Ci sono delle aziende che nel corso degli anni hanno dimostrato di saper dare alla luce una serie di eccezionali modelli e soprattutto si sono fatte ammirare per la loro grande abilità nel diventare un punto di riferimento in un determinato settore. La Land Rover ha fatto sì che i fuoristrada della propria gamma divenissero molto richiesti, anche se ora sta virando sempre più verso i SUV.
Sono queste le auto che al momento stanno raccogliendo il maggior successo sul mercato, in quanto hanno dimostrato di poter essere l’ideale sia per la città che per le strade sterrate. La Land Rover ha saputo dare vita a delle eccellenti innovazioni sul mercato e lo si vede con il caso della Defender.
Siamo di fronte in questo caso a un modello eccezionale, con la Defender che si presenta sul mercato con una lunghezza da 502 cm, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 197 cm, il che le permette di essere omologati dai cinque fino agli otto posti. Il motore che monta al proprio interno nella versione basilare è un 6 cilindri da 2997 di cilindrata con erogazione da 200 cavalli, in versione Mild Hybrid a gasolio, con il prezzo che è da 69 mila euro, ma ora si guarda al futuro.
Land Rover Defender “Baby”: si rinnova la gamma con la versione low cost
Sembra mancare ormai sempre di meno al lancio ufficiale sul mercato di un modello che è prossimo a stravolgere la gamma Land Rover. Infatti sta per venire a galla il progetto che darà vita alla Defender “Baby”, un modello che inizia già a essere intravisto in alcune strade, in modo camuffato, in quanto la casa britannica non è ancora pronta per il lancio ufficiale sul mercato.
Si tratterà di un modello più contenuto della Defender e che soprattutto si presenterà come un piccolo 4×4 in versione elettrica. Che la Defender elettrica si farà è cosa nota, visto come lo ha confermato a suo tempo l’AD di JLR, ovvero Adrian Mardell, con questa vettura che rientra nel piano di sviluppo di una nuova piattaforma elettrica dal valore complessivo di 15 miliardi di dollari, poco meno di 13 miliardi di euro.
SPOTTED: New baby Land Rover Defender Sport!
⭐️ A new, smaller Defender is on the way!
⭐️ Likely to be all electric!
⭐️ Forthcoming Velar & Evoque likely to use the same EMA platform!
⭐️ To be revealed next year!Are you excited to see this one revealed? pic.twitter.com/VaIZyzpheF
— Auto Express (@AutoExpress) April 7, 2025
Il posteriore risulta squadrato, ma si attende ormai con ansia il lancio ufficiale della Defender “Baby”, così è stata soprannominata per ora.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025