in

Come quella del campionissimo, BMW si è davvero superata con la nuova moto super sportiva: prestazioni assurde, solo per veri piloti

Come quella del campionissimo, BMW si è davvero superata con la nuova moto super sportiva: prestazioni assurde, solo per veri piloti (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La BMW è diventata sempre più amata per le sue moto e ora si può anche acquistare la due ruote del campionissimo.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che in questi ultimi anni vi sia stato un miglioramento e una crescita della BMW in termini di moto davvero impressionante. Siamo di fronte a un colosso che ha dimostrato di migliorarsi e perfezionarsi sempre di più, dimostrando di diventare vincente anche in pista.

BMW M 1000 RR novità moto
Come quella del campionissimo, BMW si è davvero superata con la nuova moto super sportiva: prestazioni assurde, solo per veri piloti (Ansa – reportmotori.it)

Questo è senza dubbio uno dei parametri più importanti da tenere in considerazione, con la BMW che ha vinto nel 2024 il suo primo storico Mondiale Superbike. Un evento straordinario reso possibile non solo dal lavoro a Monaco di Baviera, ma anche dall’infinito talento di un mito assoluto come Toprak Razgatlioglu.

Il turco si è rivelato come l’arma in più per tutta la stagione e infatti vi è grande interesse nel vederlo dal prossimo anno in MotoGP. La Superbike è però quella categoria che deve partire da una base di moto di serie ed è per questo che i clienti avranno modo di poter acquistare quella moto che sta scrivendo pagine memorabili delle due ruote.

BMW M 1000 RR: la super sportiva dal prezzo allettante

Con la M 1000 RR, la BMW ha dimostrato di poter entrare per sempre nell’albo d’oro della Superbike e con questa super sportiva siamo di fronte a una moto da 209 cm di lunghezza, una larghezza da 90 cm e un’altezza da 122 cm. In questo modo siamo di fronte a una due ruote dal peso di 193 kg.

BMW M 1000 RR novità moto
BMW M 1000 RR: la super sportiva dal prezzo allettante (BMW Press Media – reportmotori.it)

Il motore che monta al proprio interno è un quadricilindrico da 999 di cilindrata, il che permette di erogare un massimo di 212 cavalli. Una moto dannatamente prestazionale e con il Direttore Generale della BMW Sebastian Hofmann che ha spiegato come questo progetto stia ottenendo ottimi risultati.

La versione più richiesta è quella Superstock, ma allo stesso tempo non è da disdegnare di certo anche la variante Superbike, la quale permette di avere una maggiore flessibilità per quanto riguarda delle varie componenti come forcelloni, telaio o sospensioni. Intanto arrivano anche novità importanti, perché il preparatore tedesco di Alpha Racing, molto vicina a BMW, ha dato alla luce la RC-SBK-M, un modello che si rifà alla moto che guida Razgatlioglu, anche se il costo è di ben 149 mila euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Ciao Ciao Panda

Ciao Ciao Fiat Panda, arriva il prossimo modello: più dotazioni, stesso prezzo ma look anni ’80

Ondata di licenziamenti

Un altro marchio automobilistico se la sta passando malissimo: ondata di licenziamenti, quasi la metà resta a casa