Ecco la FIAT da comprare a settembre. Grazie all’incentivo la si pagherà meno della Panda.
Di solito quando si parla di FIAT a costo contenuto il riferimento è alla Panda, ma non in questo caso. Settembre regalerà una bella sorpresa a coloro che appena tornati dalle vacanze vorranno cambiare auto e partire per l’ultima parte di 2025 con una marcia diversa. Il modello è di quelli più longevi e simbolici della Casa piemontese.
Grazie agli incentivi che il Governo Meloni ha deciso di stanziare per i veicoli a zero emissioni, lo si potrà portare a casa per una cifra nettamente più bassa di quella necessaria per la vettura della classe media per eccellenza. A meno di colpi di scena dell’ultima ora, il mese prossimo potrebbe essere l’ideale per rinnovare la propria autovettura andando a spendere davvero poco.
La FIAT 500e a meno di 10mila euro, ecco come fare ad averla
Chi avesse intenzione di comprare un EV e volesse risparmiare qualche soldo, dovrà aspettare solo poche settimane, ovvero quando l’esecutivo darà il via libera al bonus che consentirà di acquistare i veicoli elettrici a prezzo scontato. La FIAT dal canto suo si è già preparata rendendo nota la promozione per la 500e.
Sebbene dal 2022 ad oggi le sue immatricolazioni siano calate, resta la city car “verde” più apprezzata in Europa e con questa offerta potrebbe ulteriormente aumentare il proprio bacino di utenza. L’allestimento protagonista è il Pop, provvisto di un propulsore da 95 cv e di un’autonomia di 190 km.
Ideale per muoversi in città, a listino l’auto è venduta a 23.900 euro, ma considerata la scontistica di 10mila euro la somma andrà a scendere a 13.900 euro come base. Come detto prossimamente dovrebbero essere rilasciati i buoni statali per agevolare gli acquisti, dunque con il contributo la somma dovrebbe ulteriormente calare.
Il contributo varierà come ormai di consueto sulla base dell’ISEE e potrà raggiungere un massimo di 11mila euro. Da specificare che in caso di permuta o rottamazione si potrà avere un taglio di 2mila euro all’importo finale. In conclusione la FIAT 500e potrebbe costare appena 9.950 euro, ma questo sarà possibile soltanto ad una condizione, ovvero accettando di sottoscrivere un finanziamento.
Quello attualmente attivo, quindi senza l’aggiunta dell’incentivo governativo, prevede un anticipo di 5.970 euro, a cui far seguire 35 rate da 199 euro l’una, con tasso fisso al 5,99% e TAEG all’8,58%, e un maxi canone conclusivo di 11.228 euro.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025