in

Tecnologia da Tesla e prezzi cinesi: in Europa arriva un nuovo colosso, concorrenza demolita

Tecnologia da Tesla e prezzi cinesi: in Europa arriva un nuovo colosso, concorrenza demolita (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Le auto elettriche stanno crescendo, ma ora Tesla deve fare i conti con una grande rivale.

Non ci sono dubbi sul fatto che le auto elettriche negli ultimi anni stiano avendo non pochi problemi per quanto riguarda le vendite. La Tesla è il marchio che più di tutti sta cercando di esaltare questa motorizzazione, ma alcune scelte di Elon Musk, legate al legame con Donald Trump, hanno allontanato sensibilmente la clientela.

Xpeng P7 auto novità Cina Tesla
Tecnologia da Tesla e prezzi cinesi: in Europa arriva un nuovo colosso, concorrenza demolita (reportmotori.it)

Molti clienti si sono sentiti quasi traditi dal fatto che Musk sia passato sotto l’ala repubblicana e il suo passo indietro attuale sembra essere tardivo. Intanto Tesla deve fare i conti con la crescita costante di nuove aziende, con la Cina che indubbiamente è la nazione che più di tutte sta dando vita a delle auto eccellenti.

Tra queste vi è la Xpeng, un colosso che si è messo in luce con una serie di vetture di indubbio valore e tra queste vi è la P7. Un’auto che ha tutte le carte in regola per diventare una delle più apprezzate nel settore elettrico, con la tecnologia che risulta essere estremamente al passo con i tempi e Tesla trema.

Xpeng P7: la vettura elettrica che spacca il mercato

Con la P7, la Xpeng ha dimostrato di saper dare vita a un’auto elettrica di indubbio valore, con un arricchimento tecnologico pazzesco. Al proprio interno presenta infatti uno schermo da ben 15,6 pollici e con un monitor per l’intrattenimento che è da 8 pollici, con questo che si piazza posteriormente rispetto alla consolle centrale.

Xpeng P7 auto novità Cina Tesla
Xpeng P7: la vettura elettrica che spacca il mercato (Xpeng Press Media – reportmotori.it)

Il punto di forza è però senza dubbio il motore, con questi che si presenta con una componente elettrica da 367 cavalli nella parte posteriore e di 227 in quella anteriore. Una trazione integrale da ben 594 cavalli ed è eccezionale la sua batteria, considerando infatti come sia in grado di garantire una percorrenza di ben 820 km con una sola ricarica.

Il picco di velocità è di 230 km/h, con l’accelerazione che permette di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,7 secondi. La Xpeng P7 dunque ha tutte le carte in regola per imporsi sul mercato come una delle migliori auto elettriche e con uno stile e avanguardia tecnologica che sa bene di poter mettere in difficoltà anche un marchio iconico come Tesla, con l’elettrico che può spiccare il volo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Acura RSX Concept novità SUV Coupé

Da sportiva a SUV coupé: torna il mitico modello per gli amanti della velocità, che bomba

auto bonus

Bonus auto usate: massimo 3400 euro ma non deve essere per forza ecologica