in

Auto elettriche, quali sono le migliori del 2025? Queste qui sono incredibili

Auto elettriche - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 3 minuti

La lista delle migliori auto elettriche del 2025 nasconde delle sorprese. Alla guida non hanno alcun tipo di rivale.

In molti sono rimasti sorpresi nell’apprendere che all’interno delle migliori auto elettriche del 2025 ci sono dei marchi impensabili. Tra essi, spiccano alcuni alquanto prestigiosi, ma ci sono delle sorprese accessibili capaci di far ricredere anche i più scettici.

Auto elettriche, quali sono le migliori del 2025? Queste qui sono incredibili
Auto elettriche – Reportmotori.it

Design mozzafiato, tecnologia all’avanguardia e prestazioni altisonanti la fanno da padrone. Difficile dire di no a modelli di questo tipo quando ci si trova dinanzi a una scelta da effettuare al concessionario.

Ovviamente, più si sale di qualità, più il prezzo aumenta, ma alcune delle seguenti auto elettriche sono anche accessibili ai più. Ovviamente, la scelta può essere molto ampia ma, di certo, quelle che andremo a descrivervi promettono un’esperienza di guida senza alcun tipo di rivalità.

Marchi prestigiosi, ma anche accessibili, fra le migliori auto elettriche del 2025

Pur se il settore delle auto elettriche non sta godendo di molta fortuna, visti i prezzi poco accessibili al momento, è innegabile il fatto che siano dei modelli davvero allettanti. Fra questi, ve ne sono alcuni che non hanno rivali in termini di esperienza di guida, ma anche su tante altre caratteristiche.

Audi RS E-Tron GT
Marchi prestigiosi, ma anche accessibili, fra le migliori auto elettriche del 2025 (Audi-mediacenter.com) – Reportmotori.it

Sono 5 e ognuno di essi è un’eccellenza assoluta sul mercato automobilistico:

  1. Audi RS E-Tron GT, una super berlina da 912 CV grazie al pacco batteria da 97,0 kWh e due motori elettrici. Offre un’autonomia di circa 448 km di percorrenza e può essere ricaricata in appena 18 minuti, affidandosi a una presa di corrente rapida. Il prezzo, ovviamente, è altisonante, 160 mila euro circa, ma promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 2,4 secondi e di essere un veicolo elettrico davvero eccezionale.
  2. Porsche Macan elettrica, il modello più venduto del marchio tedesco è diventato totalmente elettrico. Offre 375 CV di potenza e un prezzo base di circa 84 mila euro. Il modello base è a trazione posteriore ed è in grado di regalare un’esperienza di guida contraddistinta da tanta maneggevolezza e precisione.
  3. Mercedes-Benz G580, adatto all’off-road e con tecnologia EQ, si pensa sia la versione migliore della Classe G. Monta quattro motori elettrici indipendenti capaci di portare la potenza a un massimo di 579 CV. L’accelerazione dai 0 ai 100 km/h avviene in 4,6 secondi e le sue prestazioni non sono da meno neanche sull’asfalto. Il prezzo per questo modello nella versione base è di circa 142 mila euro.
  4. Hyundai Ioniq 9, il primo SUV elettrico con tre file di sedili del marchio coreano garantisce efficienza, valore e tanto comfort. L’autonomia è di 535 km per il modello base, mentre la potenza che riesce a sprigionare è di 215 CV grazie al pacco batterie da 110,3 kWh agli ioni di litio NMC. Il prezzo parte da 76.450 euro.
  5. Kia EV 4, alternativa interessante alla Tesla Model 3, ma con uno stile più sobrio. Inoltre, è molto più economica, visto che il prezzo per il modello base parte da circa 37 mila euro. Verrà lanciata nel 2026 con due opzioni di batteria: 58,3 kWh e 81,4 kWh. Kia promette un’autonomia per questo modello di circa 370 km di percorrenza per quanto riguarda la batteria standard. Quella più potente, invece, può arrivare fino a 530 km.

Scritto da Michelangelo Loriga

Michelangelo Loriga, esperto di Storia, politica (italiana e internazionale) e letteratura; appassionato di arte, sport e motori. Laureato in Scienze storiche del territorio e per la cooperazione internazionale all'Università di Roma Tre.

Un'auto sporca di foglie

Attenzione, così rischi di danneggiare gravemente la vernice dell’auto: cosa bisogna fare

Alfa Romeo vendita Marchionne

Alfa Romeo sta realizzando il sogno di Marchionne: cambierà tutto per il marchio