Ecco cosa bisogna fare per non danneggiare in maniera grave la vernice dell’auto. Bisogna prestare attenzione.
Chi non dispone di box personale per tenere al riparo l’auto sa bene di cosa parliamo. Lasciare un veicolo parcheggiato in strada significa esporlo ad ogni genere di sporcizia: polvere, pioggia, fogliame ed escrementi di uccelli sono all’ordine del giorno, di conseguenza i passaggi all’autolavaggio devono essere più frequenti, il tutto a danno del portafoglio.
Qualora non si voglia pagare ogni volta il servizio di ripulitura è comunque possibile organizzarsi con un fai da te, ma in questo caso occorre prestare attenzione perché dall’essere volenterosi a fare un danno il passo è breve. La verniciatura è notoriamente molto delicata e basta l’uso di un prodotto sbagliato o di una spugna troppo abrasiva per rovinarla.
Ecco come pulire la propria auto senz’acqua, il prodotto protegge anche la verniciatura
Il consiglio è dunque quello di informarsi bene su quale detergente adoperare a seconda del modello di vettura che si possiede. Tra i marchi in circolazione che offrono una qualità maggiore anche sul fronte della sostenibilità ed efficienza figura la Maddox Detail, il cui prodotto di punta Waterless Wash&Wax, consente di consumare meno degli altri.
Ciò è possibile grazie al funzionamento senz’acqua e alla promessa di avere una carrozzeria splendente senza impattare sull’ambiente. Il kit di pulitura è composto da un detergente e da un lucidante contenente cera naturale di Carnauba, una tipica palma del Brasile, nota per le sua capacità di rendere brillanti le superfici verniciate. Basta dunque una sola passata senza bisogno di dover sciacquare per avere l’automobile come nuova.
Il prodotto è stato studiato per gli automobilisti che non possiedono un garage privato con la possibilità di collegarsi alla rete idrica e per coloro che vivono in zone dove sono attive delle restrizioni sul consumo d’acqua. Nel giro di pochi minuti è possibile tornare ad avere un’auto impeccabile. Dopo averlo applicato sulla superficie, sarà sufficiente rimuoverlo con un panno in microfibra per ottenere una finitura luccicante e idrorepellente.
Dal costo di 20,54 euro, garantisce non solo la pulizia, ma altresì la protezione dai raggi solari, dagli insetti e dalle deiezioni dei volatili che, essendo particolarmente acide, tendono a corrodere la pittura. Quest’ultimo problema si fa più evidente durante l’estate quando si tende a parcheggiare in zone all’ombra e con molti alberi.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025