in

Mezza americana e mezza cinese, lo stile è quello Ferrari: la supercar da oltre 700 CV promette un’autonomia da utilitaria

Mezza americana e mezza cinese, lo stile è quello Ferrari: la supercar da oltre 700 CV promette un'autonomia da utilitaria - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

Ha un’autonomia da utilitaria, ma la potenza da supercar con i suoi 700 cv. Ecco la Ferrari dal cuore cinese e americano.

Elegante e lussuosa la supercar americana di proprietà cinese appena mostrata al mondo in occasione della Monterey Car Week vanta potenza da vendere e un’ottima autonomia. Un concentrato di tecnologia indirizzato ad una clientela ambiziosa e attenta alle emissioni nocive che rispetto alla precedente generazione è un passo avanti in termini di qualità e di scelte tecniche.

Una supercar rossa
Mezza americana e mezza cinese, lo stile è quello Ferrari: la supercar da oltre 700 CV promette un’autonomia da utilitaria – Reportmotori.it

Una delle particolarità di questo modello risiede nella sezione powertrain in quanto mescola due tipologie di spinta, entrambe audaci e di altissimo livello, tanto da ricordare per certi versi una Ferrari. Proprio grazie a tale configurazione l’inquinamento prodotto è decisamente basso, mentre l’autonomia è notevole come quella che ci attenderebbe da un’utilitaria

Presentata la Karma Amaris GT, il suo motore EREV è rivoluzionario

Il suo nome è Karma Amaris GT e come detto si propone come un’auto di svolta per quanto concerne l’uso dei propulsori a batteria, sia per la guida sportiva per cui è stata disegnata. Capace di garantire una durata prolungata della ricarica, grazie al sistema EREV, è equipaggiata con due propulsori elettrici e uno endotermico quattro cilindri da 2 litri sfruttato come range extender.

Quest’ultimo entra in gioco solamente in caso di bisogno alimentando la batteria e permettendole di essere sempre efficiente anche in caso di lungo viaggio, senza dunque obbligare chi è al volante a soste extra. Consumi ridotti e piacere di guida sono dunque assicurati grazie ad un’ampia batteria da 41,5 kWh. Se strabilia sotto il profilo unità motrice, questo gioiello sportivo non delude nemmeno nel look.

La Karma Amaris GT
Presentata la Karma Amaris GT, il suo motore EREV è rivoluzionario (Karma) – Reportmotori.it

Realizzata su una piattaforma in alluminio rinforzata in fibra d carbonio per ottenere leggerezza e rigidità, propone le solite proporzioni di una GT, ma in chiave più contemporanea, a partire al cofano allungato e dall’abitacolo arretrato. Aprendo invece le portiere colpiscono i tre schermi, due dedicati al guidatore e uno al passeggero alla sua destra.

Si fa notare pure il volante dai profili squadrati e dai comandi touch sulle razze, che ne evidenziano lo stile minimal, ma al contempo elegante e confortevole. In grado di sprigionare 708 cv e passare da zero a 946 km/h in appena 3,4 secondi, consente i coprire 640 km prima di fermarsi a ricaricare.

Scritto da Chiara Rainis

La Land Rover cinese promette un'autonomia da paura: anche le prestazioni sono di tutto rispetto

La Land Rover cinese promette un’autonomia da paura: anche le prestazioni sono di tutto rispetto

Auto elettriche, addio ansia da ricarica: la nuova tecnologia pensiona la benzina

Auto elettriche, addio ansia da ricarica: la nuova tecnologia pensiona la benzina