Puoi avere tutto con solo 3000 euro. Ecco come un SUV si può trasformare in un mini camper in pochi istanti. Mai visto prima.
Siamo ormai nel vivo della stagione estiva e dunque in pieno clima di vacanze. Se però per qualsiasi motivo ci si trova nell’impossibilità di partire e di trascorrere qualche giorno in albergo, niente paura. Un noto marchio dell’automotive ha studiato una valida alternativa per riuscire comunque a spostarsi e godersi qualche giorno di relax senza spendere un capitale. I più attenti potranno replicare che non vi è nulla di nuovo sotto il sole ed infatti, in parte, è così.
In tempi abbastanza recenti ci aveva pensato Dacia ad offrire qualcosa di analogo ottenendo un ottimo riscontro. Qui però, l’asticella si è alzata. Se il costruttore romeno offriva un letto e un tavolino con lo Sleep Pack per ampliare le funzionalità dei suoi SUV, dalla Germania hanno individuato il modo in cui trasformare la vettura in un mini camper nel giro di pochi minuti e con appena 3mila euro di spesa.
La Opel Frontera è perfetta per andare in campeggio, la tenda si monta sul tetto
Chi è disposto a fare un viaggio spartano, all’avventura e senza gli agi di una struttura ricettiva con Opel è al posto giusto. I possessori dello Sport Utility Vehicle Frontera potranno godere di un pacchetto extra che prevede una tenda da tetto chiamata Thule Foothill. Grazie alle barre portatutto sarà possibile accedervi con tutto il necessario purché non ecceda il peso di 240 kg. Ordinabile direttamente dal sito ufficiale del costruttore alla sezione “accessori”, è larga 61 cm.
La metà rispetto a quella dei concorrenti. In questa maniera, se si ha necessità di trasportare altre attrezzature sportive lo si può fare senza problemi. Come i tedeschi hanno tenuto a precisare, la compattezza della tenda da chiusa, non comporta sacrifici di spazio, tanto che una volta resa operativa conta una superficie di 2,13 X 1,19 metri, per cui si può stare comodamente in due. Se poi si ha il timore degli insetti la chicca è rappresentata dalla zanzariera.
Il montaggio è semplicissimo, e anche l’accesso non comporta particolari sforzi avvenendo tramite una piccola scala posizionata lateralmente. In caso di maltempo il materiale resistente all’acqua e traspirante permette di restare protetti, all’asciutto e senza il rischio di condensa. Venduta solo il patria ha un costo di 2.446,52 euro, a cui si sommano i 298,12 delle barre.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025