La Fiat ha dato vita a una grande rivoluzione con la Grande Panda, ma ora c’è una rivale a GPL di altissimo livello.
Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat rappresenti uno dei principali marchi al mondo per quanto riguarda la produzione di auto con prezzi popolari. Le citycar sono da sempre il proprio punto di forza, con le vendite che le danno ragione da tempo.
Lo si vede perfettamente con il caso della Panda, una vettura che continua ancora oggi a essere la più venduta in tutta Italia. Ora però è arrivato il momento di ampliare gli orizzonti e per la farlo si è deciso di dare alla luce il crossover del marchio torinese, con la Grande Panda che ha tutte le carte in regola per spaccare il mercato.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 110 cavalli, con il picco di velocità che è di 160 km/h. Il prezzo di partenza è di 18.900 euro, ma ora c’è una grande rivale.
Kia Picanto: la citycar sudcoreana abbatte i costi
Una delle più grandi rivali di questi ultimi anni in casa Fiat è senza dubbio la Kia, con il colosso sudcoreano che si sta mettendo in evidenza con una serie di auto eccellenti e a basso costo. Lo si vede perfettamente con il caso della Picanto, una stupenda citycar che si presenta con una lunghezza da 361 cm, una larghezza da 160 cm e un’altezza da 149 cm.
Tra le varie motorizzazioni che si possono richiedere vi è anche quella a GPL, con la casa asiatica che ha deciso di puntare su di un 3 cilindri da 998 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 63 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 145 km/h, con il prezzo di vendita che è molto vantaggioso.
Si parte infatti da un anticipo che è di soli 3390 euro e poi si passa a 35 rate mensili da 99 euro l’una, con TAN dello 0% e TAEG dell’1,48%, un vero affarone. Al termine di questo periodo scatterà la maxi rata finale da 11.592 euro e la Picanto diventa sempre più richiesta dai clienti.
- Se ricordi a quale auto apparteneva questo dettaglio, la nostalgia ti assalirà: ancora oggi è un sogno guidarla - 13 Dicembre 2025
- Non lo direste mai, ma è questa la moto rivelazione del 2025: prezzo e qualità straordinari - 13 Dicembre 2025
- Altro verdetto brutale su Hamilton, tifosi Ferrari sconvolti: è un vero disastro - 13 Dicembre 2025