Le auto si stanno evolvendo sempre di più e ora arriva un modello da sogno che non ha di certo paura dei consumi.
Da un po’ di anni a questa parte si sta cercando di rendere il parco auto sempre più moderno e di qualità, con tanti colossi che stanno migliorando la propria offerta. L’intento inoltre deve essere quello di alternare quanto più possibile la produzione, in modo tale da poterla rendere sia termica che elettrica.
Ci sono ben pochi dubbi sul fatto che l’aspetto legato all’autonomia sia uno dei punti cruciali e primari quando si decide di acquistare un veicolo ed è anche per questa ragione che il settore dell’elettrico fatica a imporsi. Al momento queste vetture sono ancora ben lontane da offrire delle lunghe percorrenze, dunque si preferisce virare sul termico.
Per fortuna però sono diversi i colossi che stanno cercando via via di migliorarsi sempre di più nel settore, portando a termine una serie di innovazioni eccellenti. Lo si vede perfettamente con il caso della Chevrolet, con la casa a stelle e strisce che di recente ha trovato il modo di imporsi con un gioiello di rara bellezza e che spacca il mercato.
Chevrolet Silverado EV: l’elettrica che non conosce limiti
I pick-up sono tra le auto più richieste in assoluto nel mercato statunitense e non vi è dubbio alcuno sul fatto che la Chevrolet sia uno dei grandi punti di forza del settore. Lo si vede anche dal rinnovamento recente, con il colosso a stelle e strisce che si è imposto con la Silverado EV.
Siamo di fronte in questo caso a un bellissimo modello che si presenta con dimensioni impressionanti, visto come la lunghezza è da 592 cm, la larghezza da 213 cm e il peso è di ben 3850 kg. Il motore che monta al proprio interno è del tutto elettrico, con la capacità di erogare un massimo di 754 cavalli.
Di recente però a Detroit hanno portato avanti un test pazzesco, con la sede di General Motors che ha dimostrato come questo favoloso pick-up sia in grado di rimanere in strada con una sola ricarica per un totale di ben 1705 km. Numeri favolosi legati allo sviluppo della batteria Ultium da 205 kWh. Una guida attenta dunque può elevare sensibilmente anche in questo caso le prestazioni di imponenti pick-up elettrici.
- Altro verdetto brutale su Hamilton, tifosi Ferrari sconvolti: è un vero disastro - 13 Dicembre 2025
- Scontata di 7.300 euro ora costa come la Panda, Stellantis sta svendendo la grande rivale: subito tua in pronta consegna - 13 Dicembre 2025
- E’ arrivata la fine per il Diesel, tremenda novità poco fa: il nuovo prezzo lo affosserà ovunque, proprietari disperati - 13 Dicembre 2025