in

Questa anti Land Rover arriva dalla Cina e costa la metà: fuoristrada da sogno

Questa anti Land Rover arriva dalla Cina e costa la metà - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Questa Land Rover arriva dalla Cina, la paghi la metà, è un fuoristrada dal rapporto qualità-prezzo imbattibile. Lo vogliono tutti.

Quando si parla di SUV e fuoristrada il marchio Land Rover ha certamente un certo peso. L’azienda è un punto di riferimento per quanto riguarda questo tipo di veicoli, e ha contribuito certamente a tracciare lo standard per design e caratteristiche di questo segmento. Il mercato di oggi, però, presenta diverse insidie anche per i colossi che per decenni hanno dominato l’industria dei motori come Land Rover, su tutti l’elettrico e la crescente concorrenza che arriva soprattutto dalla Cina.

land rover cina
Questa anti Land Rover arriva dalla Cina e costa la metà – reportmotori

Il paese del Dragone ha investito molto sull’industria dei motori, in particolare sull’elettrico e sulle nuove tecnologie, e approfittando del colpevole ritardo di molte delle grandi aziende su questo fronte sono riusciti a colmare rapidamente il gap, anche e soprattutto grazie a costi di produzione più bassi che hanno consentito di presentare costi di listino ben inferiori.

Adesso proprio dalla Cina sta arrivando un fuoristrada che costa meno della metà di una Land Rover. A produrlo è Dongfeng, un colosso in patria ma ormai molto conosciuta anche sul continente europeo.

Dongfeng M-Hero M817, prezzo stracciato

Dongfeng M-Hero M817 è il nuovo fuoristrada dell’azienda cinese, un veicolo dal design aggressivo e dalle dotazioni moderne, anche grazie alla collaborazione con un colosso come Huawei che ha contribuito ad alzare il livello dal punto di vista tecnologico. Il veicolo ha 5.100 mm lunghezza per 1.998 mm larghezza, 1.899 mm altezza, e un passo di 3.005 mm. E’ proposto nelle due versioni “City Edition”, pensato per la città , e “Off-Road Edition“, per gli amanti del fuoristrada.

Dongfeng M-Hero
Dongfeng M-Hero M817, prezzo stracciato (Wikimedia) – reportmotori

Per quanto riguarda i motori, questo veicoli è alimentato da un sistema PHEV composto da un motore da 1,5 litri (generatore) e 2 motori elettrici, da 505 kW di potenza complessiva e 848 Nm di coppia. Questo veicolo ha un’autonomia di oltre 1.000 Km, di cui 200 Km solo in modalità elettrica.
Il costo di partenza in patria è di 329.900 yuan, circa 39.700 euro al cambio. Non certo un veicolo low cost ma comunque molto economico se si considera la media di prezzo delle rivali per questo tipo di modelli, che possono arrivare a più del doppio. Al momento non si sa ancora se sarà commercializzato anche in Europa, ma il grande successo avuto dal modello, con un boom di ordini in poche ore, fa sicuramente ben sperare.

Scritto da Beatrice

Ferrari Borsa problemi auto

Crolla anche la Ferrari, altra botta pesante per l’Italia

Auto incidente ragazza Abruzzo

Incidente d’auto, muore giovanissima ragazza abruzzese: cos’ha fatto poco prima dell’incidente