in

Addio per sempre a queste auto: vanno in pensione nel 2025, clienti sconsolati

Addio per sempre a queste auto: vanno in pensione nel 2025, clienti sconsolati (Jeep) - reportmotori
Tempo di lettura: 2 minuti

Queste auto sono pronte ad uscire di produzione nel 2025, è un duro colpo per i clienti. Sono dei veri gioielli.

Il mercato delle automobili sa essere davvero spietato, basta davvero poco perché un brand di enorme successo crolli nei gradimenti. Per rimanere sempre al vertice le aziende devono stare sempre al passo con quelle che sono le nuove esigenze del pubblico e le ultime innovazioni dal punto di vista stilistico e tecnologico. Questo, ovviamente, comporta anche talvolta dovere fare delle scelte davvero difficili e rinunciare a modelli che nel corso del tempo hanno regalato grandi soddisfazioni. Il rinnovo della gamma è costante di anno in anno, e capita spesso di dover vedere auto molto amate uscire di produzione.

jeep compass
Addio per sempre a queste auto: vanno in pensione nel 2025, clienti sconsolati (Jeep) – reportmotori

Se si tratta di un veicolo di successo, se ha fatto semplicemente il suo corso viene immediatamente sostituito con una nuova generazione rinnovata, altre volte invece si “prende una pausa” per poi tornare qualche tempo dopo, una volta che l’azienda rileva di nuovo uno spazio adatto sul mercato perché possa tornare ad avere seguito, con una generazione al passo con i tempi e più moderna. Se invece l’auto non ha ottenuto sin dal principio grandi risultati, il più delle volte viene tolta dalla produzione per essere defintiivamente accantonata.

Addio a questi modelli, nel 2025 escono di produzione

Anche in questo 2025 diversi modelli si preparano ad uscire di produzione, e solo il tempo dirà se in un futuro ci sarà ancora spazio per loro nei listini dell’aziende. Nella lista ci sono modelli davvero amatissimi, la cui uscita dal mercato ha trovato il dissenso di diversi appassionati.

toyota rav4
Addio a questi modelli, nel 2025 escono di produzione (Toyota) – reportmotori.it

Alcuni modelli in uscita nel 2025, come detto prima, sono destinati a tornare subito con una nuova generazione. E’ il caso per esempio della Toyota Rav4, della Audi A6, R6, Q3, della Volkswagen T-Roc, della Renault Clio, della Mercedes CLA, della Nissan Leaf, della Peugeot 508, della Renault Arkana o della Jeep Compass, che proseguiranno il nuovo percorso con le nuove versioni rinnovate, mentre le vecchie presto usciranno di scena. Anche la Mazda 2 nei prossimi anni dovrebbe avere una nuova generazione.

Chi invece non ha al momento una erede pronta a prenderne il posto è la Ford Focus, veicolo amatissimo in Europa. La speranza è che in un futuro, vista l’importanza del modello per la casa statunitense, possa essere riproposto. Si fermano, per il momento, anche la Audi Q8 e-tron, la DS9, la Honda Civic Type R, la Mercedes Classe B, la Mercedes Classe T, e la Mitsubishi Space Star.

Scritto da Beatrice

Il logo Stellantis

Stellantis sotto accusa: finisce in tribunale, il gruppo si difende

Una moto crossover al tramonto e il disegno di una bandiera cinese

La nuova crossover dalla Cina è ingiocabile: impossibile non comprarla a questo prezzo, quanti optional di serie