in

Ferrari, pronta la supercar con più motori di sempre? Avrà una potenza fuori dal comune

(Ferrari) reportmotori.it (
Tempo di lettura: 3 minuti

Una Ferrari destinata a stupire ancora: potenza e tecnologia ai massimi livelli, tante novità, e soprattutto tantissimi motori

Dopo aver messo la parola fine alla produzione della SF90 Stradale, Ferrari è pronta a voltare pagina con un modello destinato a segnare un nuovo punto di riferimento. In questi mesi, i tecnici del Cavallino hanno infatti lavorato in gran segreto su una vettura di nuova generazione che, tra dettagli inediti e promesse di prestazioni mai viste, sembra già pronta a prendersi la scena tra le supercar ibride.

Ferrari tanti motori
(Ferrari) reportmotori.it (

Il futuro di Maranello si gioca tutto su un’evoluzione senza compromessi, capace di ereditare il carattere della SF90 ma con contenuti inediti – e una potenza che promette di superare il tetto dei 1.000 cavalli, abbinando così tradizione, innovazione e ricerca estrema delle prestazioni.

Plug-in hybrid: più potente, più tecnologica, più Ferrari

Il prototipo della nuova Ferrari è stato sorpreso più volte durante i test su strada. Il design inizialmente appare familiare, ma la carrozzeria nasconde soluzioni riviste e dettagli funzionali, ancora mascherati da sapiente camuffatura.

Ferrari tanti motori
Plug-in hybrid: più potente, più tecnologica, più Ferrari della SF90 (Ferrari) reportmotori.it

Sotto la pelle, però, si annuncia un’architettura tutta nuova, pensata per dettare legge sia sui percorsi cittadini che in pista. L’attesa è grande, anche perché a Maranello non si accontentano mai e ogni nuova generazione porta con sé una spinta sempre più ambiziosa verso l’eccellenza tecnica e stilistica.

I primi dettagli emersi sulla supercar indicano un’evoluzione netta rispetto alla SF90. Sotto il cofano ci sarà un sistema ibrido plug-in profondamente aggiornato, ancora una volta votato alle prestazioni senza compromessi.

La ricetta: tre motori elettrici, accoppiati a un potente V8 biturbo, per un totale che promette di superare la già mostruosa soglia dei 1.000 CV. Non solo quantità di cavalli, ma anche una spinta tecnologica mirata a ottimizzare la risposta e mantenere il DNA Ferrari, combinando efficienza e piacere di guida con la tradizionale forza bruta del marchio.

Sul fronte estetico si notano già alcune differenze. L’anteriore è caratterizzato da una nuova presa d’aria rettangolare e un inedito splitter molto marcato, dettagli che suggeriscono un lavoro attento sull’aerodinamica.

La silhouette resta fedele alla filosofia Ferrari, con un profilo grintoso e la presenza di nuovi gruppi ottici, mentre al posteriore spiccano prese d’aria riviste e soluzioni provvisorie che lasciano intuire altre sorprese in arrivo.

Gli interni, ancora top secret, dovrebbero essere rivoluzionati con un volante dal design rinnovato, comandi ridefiniti e probabilmente una nuova strumentazione digitale capace di trasmettere al pilota una sensazione ancora più profonda di controllo e interazione con la vettura.

Numeri e ambizioni sono da record: la precedente SF90, con 986 CV, scattava da ferma a 100 km/h in 2,5 secondi e toccava i 340 km/h. Il nuovo modello punta a migliorare questi dati e ad aumentare anche l’autonomia a zero emissioni.

È l’annuncio di una Ferrari proiettata verso il domani, dove performance, stile ed elettronica si fondono per dare vita a un’icona sempre più esclusiva.

Scritto da Antonio Pinter

Alfa Romeo America

L’Alfa Romeo sportiva che fece innamorare anche l’America: fecero di tutto per averla

Dacia camper

Trasforma la tua Dacia in un piccolo camper, ora si può: basta aggiungere questo spettacolare optional