in

Arriva in Italia il SUV più atteso dalla Cina: full optional al costo di una utilitaria

Arriva in Italia il SUV più atteso dalla Cina: full optional al costo di una utilitaria - Stellantis Press Media (Reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Il SUV proveniente dalla Cina fa il suo debutto anche nel mercato italiano: caratteristiche super a un prezzo molto conveniente.

Nel mercato italiano i SUV sono senza dubbio tra le auto più vendute. I motivi sono ben noti: gli Sport Utility Vehicle sono vetture che mettono a disposizione una serie di innegabili comodità. Il grande spazio interno, ad esempio, ma anche una certa versatilità e un livello di prestazioni soddisfacente. In più i SUV con trazione integrale sono ottimi anche su terreni un po’ più complicati, come ad esempio quelli non asfaltati.

Tutti vantaggi che spingono molti clienti a preferire queste auto rispetto a quelle con altre caratteristiche. Non a caso c’è già molto fermento per un SUV proveniente dalla Cina che ha appena debuttato in Italia.

Stiamo parlando del Leapmotor B10, il SUV compatto elettrico della nota startup cinese controllata dal Gruppo Stellantis. Il nuovo modello di Leapmotor è un SUV che rientra a pieno titolo nella categoria dei compatti di segmento C, che poi è quella che nei mercati europei va per la maggiore.

Dando uno sguardo al design esterno si può facilmente notare come la startup cinese abbia voluto puntare su tratti essenziali, aggiungendo poi alcuni particolari molto interessanti come i gruppi ottici LED anteriori sottili e le maniglie a scomparsa.

Il nuovo SUV arriva in Italia: tutti i dettagli e il prezzo

Ciò che colpisce dell’interno del Leapmotor B10, oltre all’ampio spazio, è l’attenzione per la tecnologia: il monitor touch centrale da 14,6″ è una scelta che ovviamente colpisce gli utenti, che potranno sfruttarlo per gestire praticamente tutte le funzionalità dell’auto. Su un altro monitor da 8,8″ è poi possibile prendere visione di parametri come lo stato della batteria e il funzionamento degli ADAS.

Leapmotor B10
Il nuovo SUV arriva in Italia: tutti i dettagli e il prezzo – Stellantis Press Media (Reportmotori.it)

Venendo invece al motore, Leapmotor B10 si presenta con due powertrain diverse: tutte e due hanno un motore anteriore da 218 CV e 240 Nm di coppia. La variante con la batteria da 56,2 kWh garantisce fino a 361 km di autonomia, mentre quella con batteria da 67,1 kWh permette di godere di 434 km di autonomia.

Ma quanto costa il nuovo SUV di Leapmotor? Il prezzo di partenza del modello con batteria da 56,2 kWh è di 29.900 euro: una cifra che sale a 33.400 euro se la scelta ricade sulla DESIGN da 67,1 kWh. Buone notizie per tutti gli utenti interessati a Leapmotor B10: la startup cinese ha deciso di lanciare una campagna promozionale, valida fino al 31 agosto 2025, che consentirà di acquistare l’auto a 26.900 euro.

Frederic Vasseur F1 novità Ferrari

Colpo di scena in F1, ha firmato con la Ferrari: a Maranello comanda lui

KTM novità produzione riparte

Splendide notizie per i motociclisti: appassionati in delirio, ora è ufficiale