La Tesla è tra i principali colossi internazionali e l’ultimo accordo da 14 miliardi fa gioire Elon Musk.
Le auto elettriche sono diventate molto popolari a livello internazionale e ci sono ben pochi dubbi sul fatto che la Tesla abbia avuto un ruolo centrale in questo sviluppo. Il CEO del colosso statunitense, ovvero Elon Musk, è stato uno dei grandi artefici di questa costante e continua crescita, dimostrando di poter dare vita a delle vetture ampiamente evolute da un punto di vista tecnologico.
Con Tesla infatti si è cercato di far capire alla clientela come le auto elettriche non fossero solo delle citycar da usare nei centri urbani, ma si trattano di una soluzione adatta anche per poter compiere dei lunghi viaggi. La scelta di legarsi con Donald Trump non ha però pagato, perché gli accordi con l’attuale Presidente non sono arrivati nelle modalità sperate da Musk e gran parte della clientela gli ha voltato le spalle.
Ora però è tempo di guardare di nuovo al futuro con grande interesse per Tesla, perché Musk ha trovato il modo ancora una volta di risollevare le sorti del marchio. Lo si vede infatti con uno dei più straordinari accordi degli ultimi anni e che permette così a Tesla di legarsi con Samsung.
Accordo Tesla-Samsung: oltre 14 miliardi di euro sul piatto
Non ci si vuole di certo fermare qui nel proprio piano di sviluppo per Tesla, con il colosso statunitense che ha appena trovato il modo di chiudere uno straordinario accordo con Samsung, per il valore complessivo di 14 miliardi di euro. Una cifra incredibile, ma che darà modo alla casa di auto elettriche di poter contare sui chip AI di Samsung.
Un accordo che dimostra come le due aziende di punta abbiano trovato il modo di poter cooperare, con le parti che da tempo sono molto vicine. Samsung infatti dà modo a Tesla di utilizzare da diversi anni i moduli fotocamera e i chip Hardware 4.0.
La collaborazione sta portando dunque grandi benefici a entrambe le aziende. L’accordo infatti ha permesso a Samsung di veder aumentare il proprio valore in Borsa del 5%. Con questa novità invece Tesla cercherà di ripartire dopo dei mesi non propriamente facili, legati soprattutto alle difficoltà della gestione del corso che ha visto per un periodo Musk legato a Trump, una sorta di tradimento per molti clienti.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025