in

John Elkann ha acquistato il colosso che ci controlla tutti, ma nessuno lo sa: lo utilizza chiunque

John Elkann ha acquistato il colosso che ci controlla tutti, ma nessuno lo sa: lo utilizza chiunque (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La figura di John Elkann è sempre più centrale nel mondo imprenditoriale e ora dà vita a una grande innovazione.

Ancora una volta è giunto il momento per John Elkann di ampliare gli orizzonti per il futuro, con la sua holding di Exor che ormai è diventata sempre più ampia nelle collaborazioni. Siamo di fronte a uno dei più grandi colossi a livello internazionale, con Elkann che dunque non si limita solo al settore delle auto.

John Elkann novità Meta Exor
John Elkann ha acquistato il colosso che ci controlla tutti, ma nessuno lo sa: lo utilizza chiunque (Ansa – reportmotori.it)

Qualcuno anzi pensa che forse dovrebbe concentrarsi maggiormente sulle difficoltà del settore, ma l’ambito industriale è talmente ampio che si può cercare anche di virare verso altri soluzioni. Indubbiamente la tecnologia oggi la fa da padrone e lo si vede con lo sviluppo costante di un progetto ambizioso come l’Intelligenza Artificiale.

Un aspetto che non può di certo essere tralasciato, anche perché si tratta del futuro, a prescindere dal fatto che possa piacere o meno. Inoltre da anni tutti quanti hanno capito il ruolo di primaria importanza dei social network, con il ruolo di Elkann all’interno di Meta che si fa sempre più centrale.

John Elkann e Meta: cosa cambia dopo l’ingresso nel Cda

Meta è il più grande colosso internazionale per quanto riguarda i social network, con Mark Zuckerberg che da poco ha avuto il piacere di inserire all’interno del proprio Cda una figura centrale nell’imprenditoria mondiale come John Elkann. Il rampollo di casa Agnelli è sicuramente molto ambito e richiesto, tanto è vero che “Mr. Facebook” ne è entusiasta.

John Elkann novità Meta Exor
John Elkann e Meta: cosa cambia dopo l’ingresso nel Cda (Ansa – reportmotori.it)

“Non vedo l’ora di lavorare con John”, queste sono state le sue parole, come riporta Wired. Anche per John Elkann vi è grande soddisfazione per il buon esito della trattativa, tanto è vero che si è detto onorato di poter contribuire allo sviluppo di quella che è una delle più importanti aziende del XXI Secolo.

Saranno diversi i compiti che daranno modo a John Elkann di poter dimostrare il proprio valore e il proprio contributo a Meta. Ora Exor dimostra di avere un ruolo ancora più centrale e importante nel settore dell’imprenditoria internazionale, con il CEO di Stellantis che non sembra di certo avere intenzione di fermarsi nel proprio processo di crescita e con questa novità è pronto a scrivere un nuovo straordinario capitolo.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Torna la Fiat più bella

La FIAT più bella di sempre torna nella versione più moderna mai vista: messa così può mettere in crisi Clio e Sandero

Ferrari

La moto della Ferrari è finalmente realtà: potenza senza senso, è un mostro