La soluzione appena proposta da Audi ha già riscosso grande apprezzamento: si risparmia davvero tanto, conviene approfittarne.
Audi è senza dubbio una delle aziende produttrici di auto che viene sempre molto incontro alle esigenze della clientela. Lo si può vedere già dai tanti modelli low-cost che il colosso con sede a Ingolstadt mette in vendita, ottenendo sempre un certo riscontro nella clientela.
Proprio sulla base di questo approccio Audi ha appena lanciato un’iniziativa rivolta principalmente a coloro che cercano soluzioni economiche ma allo stesso tempo funzionali alle proprie esigenze. Stiamo parlando di Audi Urban Value, una proposta molto interessante che riguarda il noleggio delle gamme compatte dei quattro anelli.
La formula, riservata quindi a Audi A1, Audi Q2 e Audi Q3, consente a coloro che percorrono pochi chilometri all’anno di godere di un noleggio economico. Il canone base è della durata di 36 mesi e include 3.000 chilometri, oltre ovviamente a tutti i servizi tipici del noleggio (assicurativi, assistenza, mobilità e via dicendo).
Ma quali sono le differenze con i classici contratti a noleggio? Il tratto distintivo è proprio quello che riguarda i chilometri percorribili. Come accennato Audi ne mette a disposizione 3.000: una volta raggiunta questa soglia, ogni chilometro in più ha un costo su base mensile di 0,29 euro/km.
Nuova gamma Audi: si risparmia tantissimo, occasione d’oro
Tanto per fare un esempio, con Audi A3 Sportback TFSI 85 kW S tronic MHEV 48V Business Advanced – ovvero una delle auto Audi incluse nella proposta Audi Urban Value – il gigante tedesco chiede 5.000 euro di anticipo e un canone base di noleggio di 323 euro.
Il risparmio è notevole rispetto al noleggio classico da 30.000 chilometri: in quel caso, infatti, il canone sarebbe stato di 554 euro. Ciò vuol dire che optando per la soluzione che sta proponendo la Casa di Ingolstadt si risparmiano 231 euro.
Chiaramente gli utenti possono scegliere di noleggiare anche altre auto Audi con questa formula molto apprezzata. Basti pensare alla Audi Q2 30 TDI S line edition, noleggiabile con un canone da 299 euro invece dei 511 euro del noleggio standard: così facendo, quindi, il risparmio è di 212 euro.
La soluzione lanciata da Audi sembra essere davvero l’ideale per tutti coloro che non viaggiano molto in auto e quindi non percorrono molti chilometri. Ancora una volta l’azienda tedesca dimostra di avere le idee molto chiare per convincere la clientela a puntare su una vettura dei quattro anelli.
- Accendi il quadro ed eviti la truffa: se stai per acquistare un’auto usata devi farlo subito, trucchetto semplicissimo - 2 Novembre 2025
- La nuova moto Honda si guida come uno scooter ed è potentissima: perfetta per tutti i motociclisti - 21 Ottobre 2025
- Leclerc, arriva l’annuncio definitivo: ecco perché lo ha fatto - 16 Ottobre 2025