in

Hamilton deluso a Maranello, tifosi Ferrari spaventati dal suo annuncio

Hamilton deluso a Maranello, tifosi Ferrari spaventati dal suo annuncio (Ansa) - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

I tifosi Ferrari in allarme per l’annuncio di Hamilton Maranello lo sta deludendo Ecco perché.

Alla Ferrari era approdato con tante speranze, la prima delle quali, nonché la principale, era raggiungere quota otto titoli iridati e diventare il pilota più vincente di sempre. Invece per Lewis Hamilton il cammino si sta rivelando più impervio del previsto. Con la SF25 non è mai entrato in sintonia e con la squadra ancora meno. Pur essendo stata da tempo arricchita da diversi innesti stranieri, la matrice italiana della scuderia è forte, e questo evidentemente sta pesando.

Primo piano di Lewis Hamilton
Hamilton deluso a Maranello, tifosi Ferrari spaventati dal suo annuncio (Ansa) – Reportmotori.it

Se alla vigilia del campionato si era sparsa la voce che l’asso di Stevenage stesse prendendo lezioni di lingua e stesse approfondendo la nostra cultura, ora di tutto quello se ne sono perse le tracce. Non appena si presenta davanti ai media, il britannico si mostra affranto e altrettanto critico verso il suo box. La delusione cocente per non essere mai stato in grado di dire la sua e di ottenere risultati lo ha quindi portato a fare un annuncio che ha spaventato Maranello, quanto i tifosi.

Hamilton scontento dell’atteggiamento Ferrari, ecco la soluzione

Per la paura di fare la figura del bollito avendo raggiunto gli anta da qualche mese, Ham nel giorni scorsi si è affrettato a dichiarare il proprio malcontento nei confronti dell’atteggiamento del team modenese, svelando inoltre di essersi premurato di compilare un file da inviare agli ingegneri, provvisto di un elenco degli aspetti tecnici e pratici da modificare, nella speranza che possa essere seguito e che riesca a portare ad una svolta.

Malgrado il suo curriculum da campione, oggi l’ex Mercedes occupa la sesta piazza della classifica generale con 103 punti contro i 124 del compagno Leclerc e i 241 del leader Piastri. Un divario ampio che lo sta mandando ansia e facendo reclamare aggiornamenti frequenti e corposi. In occasione del round di Spa la Ferrari ha portato una sospensione posteriore evoluta per migliorare i controllo delle altezze da terra, ma per l’inglese non è sufficiente.

Lewis Hamilton su Ferrari
Hamilton scontento dell’atteggiamento Ferrari, ecco la soluzione (Ansa) – Reportmotori.it

“Ottimizzare il nuovo pacchetto quando c’è una Sprint non è possibile, ecco perché le informazioni raccolte saranno cruciali. Proveremo comunque a sfruttarlo”, ha affermato in Belgio. E se il Cavallino è proiettato già al 2026, per il sette volte campione potrebbe essere un errore. “Hanno bisogno di indicazioni per il nuovo motore, ma forse il loro focus sul Mondiale venturo è eccessivo, ha detto.

Scritto da Chiara Rainis

Strada tangenziale est Roma

Annuncio improvviso, riaperta una delle strade più importanti d’Italia: la viabilità e salva, da lì passano proprio tutti

Skoda Elroq SUV Europa

Il nuovo SUV europeo straccia anche le low cost cinesi: elettrico e spazioso, avete visto che prezzo?