in

F1, Verstappen gela Red Bull: annuncio netto sul futuro

F1, Verstappen gela Red Bull: annuncio netto sul futuro (Ansa - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Max Verstappen è il simbolo dell’automobilismo moderno e arrivano delle dichiarazioni che fanno tremare la Red Bull.

Non ci sono davvero dubbi sul fatto che Max Verstappen sia il miglior pilota al mondo e probabilmente in nessuna categoria vi è un altro in grado di fare la differenza come sta facendo l’olandese. Un fenomeno che però quest’anno non avrà modo di confermarsi campione vista la netta superiorità della McLaren.

Red Bull Verstappen F1 addio
F1, Verstappen gela Red Bull: annuncio netto sul futuro (Ansa – reportmotori.it)

Anche nelle qualifiche per la Sprint Race si è potuto ammirare il suo immenso talento, riuscendo a chiudere in prima fila al secondo posto, staccando Lando Norris, ma non potendo nulla contro il leader del Mondiale Oscar Piastri. Una prestazione che però probabilmente è ancora al di sopra di ciò che potrebbe offrire la monoposto.

Verstappen però sta pensando anche al proprio futuro e questo è un aspetto che sta spaventando e non poco la Red Bull. Il campionissimo inoltre ha anche dei pensieri e delle ambizioni che vanno oltre la F1, con questo che forse è il passaggio delle sue recenti dichiarazioni che spaventa maggiormente il mondo della F1.

Verstappen spiazza tutti:” Non so quanto resterò in F1″

Già da diversi anni Max Verstappen ha messo in chiaro come non riesca a vedersi fino a 40 anni in F1. Lui è già nella leggenda assoluta con i suoi quattro titoli mondiali che nessuno potrà mai toccargli, ma ora deve fare i conti anche con il netto calo di prestazioni della Red Bull e con la necessità di trovare una soluzione per rimanere al vertice.

Red Bull Verstappen F1 addio
Verstappen spiazza tutti:” Non so quanto resterò in F1″ (Ansa – reportmotori.it)

Inoltre la questione economica è un aspetto che per lui conta fino a un certo punto, perché ciò che gli preme maggiormente è quello di trovare degli stimoli per continuare a distruggere la concorrenza. Ne ha parlato di recente infatti in seguito a un’intervista che ha rilasciato al The Athletic, con tutta la F1 che rischia di perdere il suo fenomeno.

“Non so quando finirò in F1 se a 32, a 35 o a 36 anni. Non lo posso sapere. Ma penso che finché sarà in grado di fare al meglio questo lavoro con le persone con cui mi piace lavorare, allora sì, continuo a guidare”. Verstappen dunque pensa al proprio bene e per lui ciò che conta è un progetto sano e con persone che lo possano anche aiutare nei momenti complicati.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Farmaci novità auto guida

Occhio a questi farmaci, se li prendi alla guida rischi il ritiro della patente: ce ne sono di insospettabili

Renault Twingo auto elettrica

L’elettrica low cost francese è già in strada: look anni ’90 e prezzo da termica, che sogno