La Fiat è un marchio che negli anni ha dimostrato di migliorarsi sempre di più e ora non basta più solo la Panda.
La citycar per eccellenza in Italia è senza dubbio la Panda, con questa che è l’auto più venduta in tutta Italia. Il colosso torinese infatti si è messo in luce con un modello che riesce a unire lo stile di una citycar e allo stesso tempo anche quello di un piccolo fuoristrada.
Il risultato dunque non poteva essere altro se non il botto sul mercato, considerando come negli anni siano aumentati sempre di più i clienti di questo modello. La Panda inoltre ha cambiato molto il proprio stile, soprattutto per quanto riguarda le migliorie tecnologiche, oltre che il passaggio a una motorizzazione ibrida.
Questa vettura infatti si basa sul Mild Hybrid, con la componente termica che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità della Panda è di 164 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5 litri ogni 100 km. Ci sono però delle auto di casa Fiat che hanno modo di mettersi in mezzo e che fanno parlare di sé.
FIAT Mobi: la citycar brasiliana sullo stile della Panda
La Fiat non si limita solo a continuare a essere uno dei principali colossi in Italia, ma da tempo è diventata leader nel mondo dei motori in Sudamerica. Infatti sono diversi gli stabilimenti che sono nati in questo Continente, con la fabbrica di Betim, che si trova nel Minas Gerais, che ha dato modo di far apprezzare ai clienti la Mobi.
Siamo di fronte a un modello che si tratta di una piccola berlina, la quale si può catalogare anche a tutti gli effetti come una citycar, con uno stile che in un certo senso ricorda molto la Panda. Il motore che monta al proprio interno è un 3 cilindri da 1000 di cilindrata che eroga un massimo di 75 cavalli ed è perfetta per la città.
Non mancano gli accessori innovativi, almeno per il Sudamerica, come servosterzo elettrico e sensori di pressione pneumatici. Un modello che difficilmente sarà mai portato alla ribalta anche in Italia, proprio perché è già presente la Panda, ma sicuramente in terra sudamericana si tratta di una delle migliori soluzioni sul mercato.
- Due marchi italiani leggendari tornano in vita: torna il Made in Italy che vuole fare a pezzi FIAT - 4 Dicembre 2025
- Il super SUV a 7 posti con 4 motori che consuma meno di 2 litri ogni 100 km invade l’Europa: sul mercato a brevissimo - 4 Dicembre 2025
- Ha venduto più della Jeep Avenger e ora è scontato di 4.800 euro: bonus imponente per il SUV, te lo danno con tutto di serie - 3 Dicembre 2025