Tecnologia cinese e autonomia davvero al top. Svelati tutti i dettagli di un’auto che sembra un mix tra una Cupra e una Jeep.
Per anni parlare di veicoli cinesi ha significato fare riferimento a copia incolla di auto occidentali particolarmente ben riuscite e dunque in grado di solleticare l’interesse a diverse latitudini. Confezionate bene e realizzate in maniera approssimativa, non brillavano certo per qualità, ma si distinguevano per un prezzo finale abbordabile. Questo almeno fino all’epoca Covid, dopo la quale è cambiato tutto.
Oggi raccontare di vetture prodotte nel Paese del Dragone equivale e citare mezzi di pregio e di raffinatezza tecnologica come poche altre e soprattutto, se elettriche, dotati di un’autonomia impareggiabile. A proporre questo insieme di peculiarità anche l’automobile su cui ci concentreremo nelle prossime righe, che dentro di sé condensa tutti i pregi di modelli Cupra e Jeep senza rinunciare a nulla, neppure al costo finale competitivo.
Il Dongfeng M-Hero M817 conquista tutti, alla sua guida macini chilometri in quantità
Come godere di un’auto ricca di dotazioni senza vedersi svuotare il portafoglio ce lo spiega il marchio Dongfeng. Il costruttore asiatico ha dato vita ad un gioiello che possiede praticamente tutto ciò che si può desiderare da una quattro ruote per uso quotidiano, ma per una somma abbordabile. Ciò si è reso possibile grazie alla collaborazione con il colosso Huawei che oltre di smartphone oggi si dedica pure alle batterie per gli EV.
Entrando nel dettaglio, a spingere la M-Hero M817 un powertrain ibrido composto da un motore turbo benzina a due unità a zero emissioni, capace di scaricare sull’asfalto ben 912 cv e di completare lo scatto da zero a 100 km/h in appena 4,2 secondi. Prestazioni dunque da sportiva, mentre per quanto concerne la durata dell’accumulatore si riescono a coprire 200 km senza doversi fermare a ricaricare.
Come anticipato, però, il vero asso nella manica è il prezzo: 329mila yuan, pari a 46mila dollari. Nulla se si pensa a quanto offerto. Potente, silenzioso e amico dell’ambiente, questo Sport Utility Vehicle di nuova generazione promette di muoversi in gran relax anche per merito della tecnologia garantita in abitacolo, con due display ad alta risoluzione e l’assistente vocale, oltre a tutti i sistemi di assistenza alla guida per essere sempre in sicurezza.
- Stellantis getta la maschera sull’elettrico: ha un’importante novità sul futuro - 8 Ottobre 2025
- Opel mette il fuori tutto, sino a 10mila euro di vantaggi: come ottenerli e su quali vetture - 7 Ottobre 2025
- Vuole una Ferrari a tutti i costi e spedisce un assegno a Maranello: scatta la denuncia per danno d’immagine - 7 Ottobre 2025