in

Auto GPL stravolta da KIA: ora può essere salvata con questa tecnologia, 1.600 km con un singolo pieno

Novità tecnica KIA - Reportmotori.it
Tempo di lettura: 2 minuti

L’ultima tecnologia presentata da KIA rappresenta una rivoluzione epocale per i consumi. Scopriamo il modello della svolta.

In una industria dell’automotive sempre più incentrata su basse emissioni e lunghe autonomie, hanno lasciato a bocca aperta i dati della nuova KIA. Il marchio coreano sta crescendo in uno scenario complessivo dove altri competitor stanno sbagliando strategia. In Europa il GPL sta sparendo dai listini, dando grandi possibilità di crescita a marchi stranieri che hanno compreso le esigenze di risparmio degli automobilisti. Con prezzi alle pompe di benzina sempre più elevati non deve sorprendere il successo dei motori GPL.

La KIA Niro ibrida a GPL
Novità tecnica KIA – Reportmotori.it

La filiera delle quattro ruote sta investendo da anni sulla tecnologia elettrica, dimenticando le reali esigenze del popolo. Brand come Dacia, Skoda, KIA hanno colto l’occasione per differenziare la gamma, non tralasciando i petrolhead. La Casa coreana ha presentato un modello ibrido GPL. La proposta tri-fuel, che poggia su un motore a benzina a cui sono collegati una parte elettrica ed un serbatoio per il Gas di Petrolio Liquefatto, vanta un’efficienza sconvolgente.

La KIA Niro ibrida a GPL

Questo modello garantisce una potenza massima di 126 cavalli, 3 in meno rispetto a quella priva dell’impianto a GPL, per cui, una perdita impercettibile. Grazie alla soluzione geniale il costo al distributore risulta basso e la percorrenza infinita. Il motore a benzina è un 4 cilindri Full Hybrid, e questa caratteristica del tri-fuel consente di limitare le emissioni inquinanti. Il progetto offre massima efficienza e un buon piacere di guida.

KIA Niro Ibrida GPL
Caratteristiche KIA Niro Ibrida GPL (media press) Reportmotori.it

La Kia Niro Hybrid GPL presenta un serbatoio di ben 40 litri per il gas, a cui si aggiungono anche i 42 di quello in cui va immessa la benzina. Secondo quanto dichiarato dalla casa coreana, l’autonomia è di ben 1.600 km. La Kia Niro Hybrid GPL parte da 34.450 euro per l’allestimento Business, per poi schizzare a 37.200 euro per lo Style e 39.200 euro per l’Evolution. Il costo è superiore al modello ibrido, tuttavia sul lungo periodo vi converrà la soluzione a GPL. Se sceglierete per il finanziamento e gli incentivi statali, il prezzo sarà di 26.2000 euro con un anticipo di 4.090 euro e 35 rate mensili da 199 euro. Al termine dei 3 anni, se avrete intenzione di riscattare il veicolo, la maxi rata finale sarà pari a 19.981 euro.

Scritto da Davide Russo

Laureato in Giurisprudenza, appassionato delle leggi dei motori. Davide ha iniziato a collaborare con diversi web magazine italiani, spaziando dal Motorsport all’Automotive, con un occhio alle innovazioni e l’altro alle curiosità storiche. Ha un pensiero che è diventato uno stile di vita: “I believe that everyone has a calling, motorsport is my true passion!”.

Dacia il modello più amato si rifà il look

Dacia, il modello più amato si rifà il look: i primi dettagli della versione aggiornata

FIAT Grande Panda c'è già l'avversaria

FIAT Grande Panda, c’è già l’avversaria: taglio di prezzo e tecnologia da urlo le armi per farla a pezzi