Le voci di un addio di Verstappen dalla Red Bull si fanno sempre più insistenti, ma ora arriva la notizia di una pazzesca lite.
Non sono di certi anni facili per la Red Bull, con la casa austriaca che deve fare i conti con una situazione interna che può esplodere definitivamente da un momento all’altro. Nel 2024 c’erano già i primi segnali di problemi interni, ma i risultati almeno permettevano di ridare un po’ di serenità, mentre oggi le cose sono ben più serie.
Super Max infatti deve fare i conti con una Red Bull che è ben lontana anche solo dal poter pensare di tenere testa alla McLaren. Il divario tra le due è netto ed evidente, con Verstappen che ora sembra essere intenzionato a cercare nuovi lidi e con la Mercedes che sarebbe ben contenta di accoglierlo.
L’olandese punta al quinto titolo mondiale e dunque deve avere una monoposto che gliene dia la possibilità. Intanto la Red Bull perde i pezzi e, dopo aver salutato l’anno scorso Adrian Newey, ora deve fare i conti anche con l’addio da parte di Chris Horner nel bel mezzo della stagione, ma emergono clamorosi scenari.
Lite tra Jos Verstappen e Horner: i problemi di Silverstone
I problemi in casa Red Bull ormai non si possono più nascondere e di queste problematiche spinose ne ha parlato di recente Ralf Schumacher. L’ex pilota tedesco ha evidenziato come a Silverstone sia scoppiata la bomba all’interno della scuderia austriaca, con il box che ha dovuto assistere a una pesantissima lite tra Jos Verstappen e il Team Principal Chris Horner.
“C’è stato uno scambio acceso, almeno visivamente e verbalmente, tra Jos Verstappen, Chris Horner e l’addetto stampa. Si vedeva che Jos era tutt’altro che contento. Per me Horner è una persona un po’ difficile, devo dirlo. Non è riuscito a tenere bene insieme la squadra, il che non è sempre facile. Penso che al suo comportamento ora e posso solo dire che non riesce a gestire le critiche”.
Queste le parole di Ralf Schumacher, rilasciate a Sky Deutschland. Frasi che fanno capire come la situazione in casa Red Bull fosse ormai complessa da parecchio tempo e a Silverstone si è solo arrivati all’epilogo di una vicenda che ormai si stava trascinando da troppi mesi e che doveva prima o poi scoppiare.
- 6000 euro per la Cupra del momento: il SUV dei sogni ora è accessibile - 5 Dicembre 2025
- L’Italia ha la sua compagnia aerea low cost: voli per le città più importanti a prezzi speciali - 5 Dicembre 2025
- Il caldo a Natale è un salasso vero e proprio: quasi 500 euro di multa per gli italiani - 4 Dicembre 2025