in

Cinese e low cost: il nuovo maxi SUV conquista tutti, sono dolori per le rivali

Cinese e low cost: il nuovo maxi SUV conquista tutti, sono dolori per le rivali (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

Dalla Cina arrivano dei SUV di rara bellezza e con dei prezzi unici nel loro genere.

Il mercato delle auto cinesi sta crescendo in modo davvero sensibile in questi anni, anche perché stanno nascendo una serie di marchi di indubbio livello e che stanno puntando sui SUV, quelli che si possono considerare tranquillamente come le vetture del presente e anche del futuro.

SWM G03F auto SUV occasione
Cinese e low cost: il nuovo maxi SUV conquista tutti, sono dolori per le rivali (reportmotori.it)

Uno degli aspetti che più di tutti permette loro di poter essere amati sta nel fatto che si presentano con delle dimensioni imponenti in strada, garantendo dunque la massima sicurezza, ma allo stesso tempo non dimenticano le prestazioni. Anche i marchi che sono in fase di crescita sanno di poter puntare su queste auto e lo si vede perfettamente con il caso della SWM.

Siamo di fronte a un’azienda che i è messa in mostra per il proprio grande sviluppo nel settore delle auto ibride nell’ultimo periodo e lo si vede anche con il caso della G03F. Un modello eccellente per quanto riguarda design e prestazioni, con un prezzo di partenza che lo rende appetibile a chiunque.

SWM G03F: la novità sul mercato con il Super Hybrid

Da un po’ di tempo a questa parte in Cina si sta puntando moltissimo sulla motorizzazione Super Hybrid, con questa che ottiene ottimi risultati soprattutto con la Jaecoo 7. Ora però è tempo di fare i conti anche con la grande novità di casa SWM, con la G03F che si presenta agli occhi dei clienti con una lunghezza da 460 cm, una larghezza da 182 cm e un’altezza da 182 cm.

SWM G03F auto SUV occasione
SWM G03F: la novità sul mercato con il Super Hybrid (SWM Press Media – reportmotori.it)

Non male anche lo sviluppo da un punto di vista tecnologico, dato che al proprio interno presenta tutti i vari accessori che migliorano la sicurezza stradale e un navigatore da 10,25 pollici. Al proprio interno monta un motore 4 cilindri da 1500 di cilindrata e che eroga un massimo di 150 cavalli, con il picco di velocità che è di 156 km/h.

L’accelerazione invece permette di passare da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi. Il suo vero punto di forza è però senza dubbio l’autonomia, considerando infatti come si ha la possibilità di percorrere complessivamente 1000 km con un pieno e il prezzo di partenza attuale è di 26.990 euro, dato che vi è da cogliere al volo una nuova offerta che abbatte le spese dato che il prezzo iniziale è di 28.990 euro.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Auto crisi senza precedenti

Crisi senza precedenti per il colosso dell’auto italiana: solo 45 auto prodotte nel 2025, è un disastro

Cambio manuale addio Ferrari

Addio dolorosissimo alla Ferrari, ora è finita per sempre: fan basiti, non c’è più spazio per lui