in

Toyota mette il turbo: il nuovo motore sportivo è un bolide, schiaffo all’elettrico

Toyota mette il turbo: il nuovo motore sportivo è un bolide, schiaffo all'elettrico (reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Toyota non si ferma di certo sul mercato e ora dà vita a un nuovo bolide sportivo di tutto rispetto.

Ancora una volta la Toyota dimostra di non volersi fermare nel momento in cui si parla di motori sportivi, considerando anche il proprio grande sviluppo per quanto riguarda il motorsport. Lo si vede dai risultati eccellenti che ha saputo ottenere tra WRC e WEC.

Toyota Yaris GR Gazoo Racing 600 cavalli
Toyota mette il turbo: il nuovo motore sportivo è un bolide, schiaffo all’elettrico (reportmotori.it)

Queste sono indubbiamente delle categorie dove è molto importante l’affidabilità, ma allo stesso tempo ci si deve anche presentare con dei motori che siano altamente prestazionali e di qualità. Per questo motivo la Toyota dimostra di voler guardare sempre di più in grande, con il progetto per un nuovo motore sportivo che è davvero sensazionale.

Lo si vede con il progetto che sta portando avanti la Gazoo Racing, la sezione sportiva del marchio nipponico. L’intento è infatti quello di dare vita a un motore eccezionalmente potente, sperando che possa diventare così in grado di elevare ancora di più il livello delle prestazioni del colosso asiatico.

Motore sportivo per la Toyota: sarà in grado di toccare i 600 cavalli

Ormai la crescita della Toyota è costante e sembra essere inarrestabile, tanto è vero che sembra voler alzare ancora di più il livello per il proprio nuovo eccellente motore. Per la GR Yaris M infatti inizialmente si parlava di un propulsore che sarebbe stato di 400 cavalli, ma ora sembra che la casa giapponese abbia intenzione di alzare ancora di più l’asticella.

Toyota Yaris GR Gazoo Racing 600 cavalli
Motore sportivo per la Toyota: sarà in grado di toccare i 600 cavalli (Ansa – reportmotori.it)

L’intento è infatti quello di dare vita a un gioiello dalla potenza straordinaria che potrebbe toccare i 600 cavalli. Una notizia pazzesca quella che riporta hdmotori.it, con la Toyota che dunque sarebbe in grado di dare forma a un propulsore di rara potenza e di straordinaria qualità.

Non è ancora chiaro se sarà utilizzata solo a livello sportivo oppure sarà utilizzata anche per delle vetture di serie sportive, si parla infatti di possibili utilizzi sulla MR2 o sulla Celica. In entrambi i casi la Toyota dimostrerebbe davvero di poter dare vita a delle vetture altamente prestazionali e futuristiche. Il piano di Toyoda dunque non sembra di certo quello di rallentare la produzione dei motori termici, anzi proprio questi possono essere ancora oggi delle soluzioni eccellenti per la crescita e lo sviluppo del marchio.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Telefono auto Wangiri truffa squillo

Uno squillo poi riattaccano, guai a rispondere a queste chiamate: soldi volatilizzati in un attimo, persi per sempre

Jeep richiamo immediato

Scatta il richiamo immediato per il modello di punta di Jeep: ora è un vero guaio