in

Grande Panda già nei guai: ecco la sua nuova rivale, costa meno e fa tremare Fiat

Grande Panda già nei guai: ecco la sua nuova rivale, costa meno e fa tremare Fiat (Stellantis Press Media - reportmotori.it)
Tempo di lettura: 2 minuti

La Fiat Grande Panda è una splendida novità, ma deve fare i conti con una grande rivale.

Non ci sono dubbi sul fatto che la Fiat abbia dimostrato di saper dare vita a uno stupendo modello adatto per ogni evenienza come la Grande Panda. Siamo di fronte in questo caso a una vettura che porta avanti lo stile classico della vettura che ebbe grande successo già negli anni ’80 e che ora si mostra con dimensioni più sostanziose.

Dacia Spring Fiat Grande Panda
Grande Panda già nei guai: ecco la sua nuova rivale, costa meno e fa tremare Fiat (Stellantis Press Media – reportmotori.it)

Siamo di fronte infatti a un piccolo crossover, con questo che si mostra con una lunghezza da 399 cm, una larghezza da 176 cm e un’altezza da 159 cm, il che le permette di essere omologata per un totale di cinque persone. Al proprio interno monta un motore che è un 3 cilindri da 1199 di cilindrata e che eroga un massimo di 110 cavalli.

Oltre alla versione ibrida però c’è grande interesse anche per il lancio di un nuovo modello elettrico, una soluzione senza dubbio molto interessante, ma proprio qui non mancano le rivali. Come sempre la Fiat deve fare i conti con una Dacia in costante crescita e lo si vede anche con i risultati che ottiene con la Spring.

Dacia Spring: l’elettrico perfetto per ogni occasione

Ancora una volta è tempo di ammirare il grande sviluppo che ha saputo portare avanti in questi anni la Dacia con la Spring. Siamo di fronte infatti a una vettura che si presenta con delle dimensioni contenute, con una lunghezza da 370 cm, una larghezza da 158 cm e un’altezza da 152 cm, il che le permette così di essere omologate complessivamente per cinque posti.

Dacia Spring Fiat Grande Panda
Dacia Spring: l’elettrico perfetto per ogni occasione (Dacia Press Media – reportmotori.it)

Una vettura che ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli, il che le permette di mantenere un picco massimo d 125 km/h. Niente male anche l’autonomia, considerando come con una sola ricarica ha modo di rimanere in strada per un totale di 225 km, il che la rende perfetta per poter viaggiare all’interno della città in modo silenziosa e nel pieno rispetto dell’ambiente.

Tra i suoi grandi punti di forza vi è però come sempre il prezzo di vendita, tanto è vero che la Spring la si può richiedere con un costo davvero molto contenuto di soli 17.900 euro. Di questi tempo un vero unicum per le auto elettriche.

Scritto da Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

ZTL novità Area C Milano

Accesso vietato per moto e scooter dal 1 ottobre: ti salvi solo con questa scatoletta, l’alternativa è il … garage

Dalla Cina arriva un nuovo mostro

Un po’ Ferrari, un po’ Tesla la nuova supercar cinese sembra una F1: oltre 1.500 CV, vola in strada