DENZA, brand premium del gruppo BYD, ha scelto Milano e il prestigioso contesto della Brera Design Week per il suo debutto ufficiale in Europa. Un’occasione strategica per presentare la propria visione di mobilità futura, all’insegna di design, tecnologia e innovazione.
DENZA al suo debutto in Europa
Sotto il concept “Technology Drives Elegance”, DENZA ha svelato il modello progettato per il mercato europeo: la Z9GT. Una gran turismo dal design sofisticato e fiore all’occhiello della gamma. La Z9GT è dotata di tecnologie esclusive come il sistema Compass U-Turn, che consente rotazioni su sé stessa e manovre diagonali (Crab Walk). In situazioni critiche, il veicolo è in grado di correggere autonomamente la traiettoria grazie a regolazioni intelligenti della sterzatura posteriore.La batteria Blade, integrata secondo l’innovativa tecnologia Cell-to-Body, garantisce maggiore rigidità strutturale, spazio ottimizzato e standard di sicurezza elevati.Elemento centrale dell’ecosistema DENZA è la piattaforma e³, sviluppata internamente da BYD, che rappresenta un punto di svolta per il segmento premium. Tra le particolarità la tripla motorizzazione (elettrica e plug-in) ad alte prestazioni ed il controllo dinamico avanzato del veicoloDENZA si prepara a ridefinire gli standard del mercato premium in Europa, offrendo non solo auto, ma esperienze su misura.
un marchio premium con solide radici europee 2025
Il marchio premium con radici europee apre un nuovo capitolo nella capitale mondiale della moda e del design. La partecipazione di DENZA alla Brera Design Week 2025 celebra il concetto di “La Tecnologia guida l’Eleganza”, incarnando una fusione unica tra l’heritage del design europeo e le tecnologie più avanzate, potenziate dalle risorse di ricerca e sviluppo tra le più sofisticate al mondo. Il concept dell’esposizione di DENZA a Milano è pensato per incarnare l’energia dinamica e l’ambizione crescente del brand. Il design complessivo si ispira a un tema di “crescita inarrestabile”, sottolineando come DENZA sia sempre all’avanguardia, tracciando nuove direzioni per la mobilità del futuro. L’installazione unisce linee eleganti e materiali hi-tech, dando vita a un connubio visivo tra bellezza senza tempo e sofisticazione futuristica.
Per i visitatori della Brera Design Week, l’allestimento di DENZA offrirà un’esperienza immersiva senza precedenti: attraversando un tunnel che li condurrà in un mondo avveniristico, gli ospiti saranno accolti da tecnologie all’avanguardia e giochi di specchi che genereranno un impatto visivo sorprendente. L’area espositiva rifletterà pienamente la filosofia di DENZA – un incontro perfetto tra tecnologia ed estetica, che rivoluziona il concetto di viaggio.
Byd
Fondata nel 1995, BYD è multinazionale high-tech che impiega innovazioni tecnologiche per migliorare la vita di tutti, ogni giorno. Il gruppo ha istituito oltre 30 parchi industriali su 6 continenti svolgendo un ruolo chiave in settori legati all’elettronica, all’automotive, al trasporto ferroviario e alle energie rinnovabili. BYD si impegna a fornire soluzioni energetiche a zero emissioni che riducano la dipendenza mondiale dai combustibili fossili. Da oltre 30 anni, BYD è protagonista nell’innovazione nel campo delle batterie, sviluppando soluzioni all’avanguardia per la mobilità elettrica. Grazie a un’esperienza consolidata e a una continua ricerca tecnologica, l’azienda ha definito nuovi standard di sicurezza, durata ed efficienza, contribuendo alla transizione verso un futuro a zero emissioni.
Leggi anche – BYD ATTO 2: il nuovo SUV compatto per il mercato Ue
- Apre la sesta Porsche Charging Lounge vicino Stoccarda - 6 Maggio 2025
- Black Package: novità per il SUV Kuga - 6 Maggio 2025
- Record vendite Alfa Romeo: primo trimestre da record - 5 Maggio 2025