in

Toyota C-HR: la sorpresa di inizio 2025

Toyota C-HR a gennaio è al primo posto nel segmento C-SUV con 1.746 immatricolazioni. Un modello che piace e convince

Tempo di lettura: 2 minuti

Toyota C-HR grande protagonista del primo mese del nuovo anno. Il brand Toyota, con 10.111 immatricolazioni, si conferma sul podio nella classifica generale, e una quota di mercato del 7,5% (+ 0,4pp rispetto a gennaio 2024).

Toyota C-HR: un inizio anno importante

Il 2025 si apre con un mese di gennaio ricco di importanti risultati per il Gruppo Toyota in Italia. In un mercato dell’auto complessivamente in calo, Toyota conferma posizioni da leader. Ottimi i risultati della Toyota C-HR. Complessivamente i brand Toyota e Lexus hanno realizzato 11.293 immatricolazioni, raggiungendo una quota del 7,6%.

I numeri del successo

Toyota ottiene una quota generale del 7,5% nelle Passenger Car con 10.111 immatricolazioni (+0,4pp rispetto a gennaio 2024) e del 8,3% sul canale Private. Toyota C-HR è stato il C-SUV più venduto con 1.746 unità, di cui 1 su tre circa realizzata con noleggio a lungo termine KINTO ONE. Inoltre, ben il 53% dei C-HR immatricolati in gennaio sono dotati di motorizzazione Plug-in Hybrid facendo di questo modello anche il Plug-in più venduto in Italia. Tutto questo a conferma della bontà della proposta multi-tecnologica di Toyota e Lexus. Protagonisti un Full Hybrid ormai pienamente maturo, a cui si affianca il Plug in Hybrid.

Le nuove alimentazioni

Nelle alimentazioni ibride, Toyota guida il mercato sia nel Full Hybrid sia nel nel Plug-in Hybrid. Nel primo gruppo abbiamo Yaris e Yaris Cross che si posizionano ai primi due posti di questa alimentazione (48,1% aggiungendo Lexus, contro l’11,7% di mix media nazionale).Nel mercato Premium, sostanzialmente stabile, il Brand Lexus conferma la quota del 2,1% con cui ha chiuso il 2024 con 522 immatricolazioni (+28% rispetto a gennaio 2024) di cui oltre il 79% con alimentazione Full Hybrid e quasi il 17% Plug-in Hybrid con un importante contributo di NX che adotta quest’ultima motorizzazione sul 41% delle unità immatricolate in gennaio, performance nettamente superiore alla media del mercato di riferimento.

Si consolida anche il brand Toyota Professional che ha chiuso il mese di gennaio con 660 immatricolazioni e una quota del 4,7% nei veicoli commerciali leggeri.

Leggi anche – Toyota punta sull’elettrificazione anche nel settore professional

Toyota punta sull’elettrificazione anche nel settore professional

Scritto da Doriana F.

Opel Grandland Electric

Opel Grandland Electric tra le mimose della Liguria

Honda XL750 Transalp 2025

Honda XL750 Transalp 2025: la prova di una moto irresistibile!