in ,

Nuovo Škoda Kodiaq nel segno della sportività

Nuovo Škoda Kodiaq è ancora più sportivo. Arriva la versione Sportline 130 Edition con una dotazione di serie ancora più completa

Tempo di lettura: 2 minuti

Nuovo Škoda Kodiaq è nel segno della sportività. Entra a listino la performante variante RS spinta da un 2.0 TSI da 265 CV, al top per prestazioni ed equipaggiamento di serie.

Nuovo Škoda Kodiaq

La seconda generazione del grande SUV Kodiaq è ora disponibile nella versione sportiva RS. La dotazione prevede motore 2.0 TSI da 265 CV e 400 Nm, cambio automatico DSG a 7 rapporti e trazione integrale a controllo elettronico di serie. Nuovo Kodiaq RS è proposto con un allestimento ai vertici per dotazioni di serie e finiture interne. Škoda Italia ha realizzato l’inedita variante Sportline 130 Edition che completa la dotazione di serie della precedente Sportline. Proposta full optional per i clienti orientati alla sportività. Kodiaq Sportline 130 Edition è disponibile con tutte le motorizzazioni in gamma, a 5 o a 7 posti senza sovrapprezzo.

La seconda generazione del Suv

Lanciata a metà del 2024, la seconda generazione del grande SUV Kodiaq ha completamente rinnovato lo stile e i contenuti della prima automobile Škoda in grado di ospitare comodamente fino a 7 passeggeri. Ancora più spazioso, ancora più sicuro e connesso. Ampliata la gamma di motorizzazioni che per la prima volta include varianti mild-hybrid e plug-in hybrid con oltre 100 km di autonomia elettrica. Il nuovo Kodiaq saluta il 2025 puntando sul dinamismo e sulle prestazioni.

La nuova variante disponibile per il mercato italiano

La nuova variante Kodiaq RS, ora disponibile per il mercato italiano, si colloca direttamente al vertice dell’offerta. Ottime le prestazioni e gli equipaggiamenti di serie. Spinto da un quattro cilindri turbo a iniezione diretta da 2.0 litri, Kodiaq RS ha una potenza massima di 265 CV e una coppia di 400 Nm. Il cambio DSG è a 7 rapporti. Il sistema di trazione integrale è a controllo elettronico, con frizione a dischi multipli sull’asse posteriore. Il nuovo modello raggiunge una velocità massima di 231 km/h e scatta da 0 a100 km/h in 6,3 secondi. La guida sul misto è favorita dall’assetto DCC Pro di serie con taratura specifica e controllo elettronico separato. Lo sterzo è dinamico a incidenza variabile. L’impianto frenante è maggiorato con dischi ventilati su entrambi gli assi.

Leggi anche – Nuovi Škoda Enyaq ed Enyaq Coupé: inizia la prevendita

Nuovi Škoda Enyaq ed Enyaq Coupé: inizia la prevendita

Scritto da Doriana F.

Stellantis lancia "Elettrico Facile"

Stellantis lancia “Elettrico Facile”: soluzioni per tutti gli automobilisti

Un anno di novità in casa Nissan

Il 2024 di Nissan è stato vissuto ad alta intensità