Boom di Citroen ad Ottobre in Italia. Ottimo l’incremento significativo del settore delle auto elettriche. Ottimi i risultati della AMI protagonista della micromobilità.
Boom di Citroen: comparto BEV in forte crescita
Citroën registra a ottobre 2024 una quota di mercato del 3,93% nel settore BEV (Battery Electric Vehicles). Raddoppiata la quota dell’anno precedente (+1,94% rispetto al 2023). Questo incremento dimostra l’impegno di Citroën nel rendere accessibile la mobilità elettrica. Una risposta alla crescente domanda in Italia con modelli che combinano sostenibilità e accessibilità. Con un portafoglio che include la nuova ë-C3, Citroën si conferma tra i leader della mobilità a zero emissioni. Punto di forza le soluzioni elettriche a prezzi competitivi per democratizzare la tecnologia BEV.
Citroën AMI: simbolo della micromobilità in Italia
Anche Citroën AMI conferma il proprio ruolo centrale. Ad ottobre il modello ha conquistato il mercato dei quadricicli elettrici. La quota del 46,36% rende l’idea del successo.
Protagonista in questi giorni all’EICMA, AMI si conferma un’alternativa accessibile e iconica, che attrae diverse generazioni e stili di vita. Il suo design distintivo, combinato a soluzioni pratiche e alle vantaggiose condizioni commerciali, continua a conquistare il mercato, offrendo una soluzione immediata ed efficiente per la mobilità urbana sostenibile.
La nuova Citroën ë-C3: elettrificazione accessibile
Con la nuova ë-C3, Citroën rinnova il proprio impegno verso un’elettrificazione inclusiva, offrendo un modello BEV progettato per rendere la mobilità elettrica accessibile a un pubblico ampio. Questo veicolo rappresenta la volontà di Citroën di semplificare l’accesso alla tecnologia BEV, combinando prestazioni e autonomia per rispondere alle esigenze quotidiane. La ë-C3 si propone come una scelta competitiva per chi desidera un veicolo elettrico versatile e conveniente, confermando la volontà del marchio di democratizzare la mobilità sostenibile, e gli ordini di C3 in Italia sono 12.000, di cui oltre il 20% relativi a ë-C3, e le prime 4000 unità destinate ai clienti sono arrivate in Italia proprio durante il mese di ottobre.
Leggi anche – C4 e C4X: le Citroen più eleganti che mai
- Jaguar Type 00: una vision concept dal design distintivo - 6 Dicembre 2024
- Nuovo LANDTREK: novità per il pick-up dal design muscoloso - 5 Dicembre 2024
- Trident Experience celebra Maserati e il suo 110esimo anniversario - 3 Dicembre 2024